X


Maddalena in lacrime ad Amici, storia straziante: “Separata da mia sorella”

Scritto da , il Maggio 2, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 maddalena

L’allieva di Amici 22 e il rapporto con la famiglia

Ad un passo dalla fine del talent ogni professore cercherà di fare arrivare il proprio allievo in Finale. Infatti quest’anno i sei allievi rimasti in gara appartengono ognuno ad un docente diverso e purtroppo, dunque, un professore arriverà senza nessun allievo nell’ultima puntata. Per questo oggi Emanuel Lo ha deciso di assegnare a Maddalena un compito particolare sul brano “Padre madre” di Cesare Cremonini. Dopo aver ascoltato la canzone la ballerina è crollata in lacrime e ha ammesso:

“E’ uno dei miei punti deboli la mia famiglia”.

La separazione dei genitori per l’allieva è un tasto molto dolente di cui ha parlato anche durante l’anno. Oggi però ha rivelato un aneddoto inedito: “Vorrei essermi vissuta di più mia sorella. I primi anni della separazione lei non voleva vedere mia madre. Io stavo con mamma e questa cosa ci ha separato”.

La lettera del professore di Maddalena: “E’ arrivato il momento di zittirli”

A differenza delle solite buste da lettera che arrivano durante il Serale agli allievi dai professori avversari, ovvero di colore rosso (e qualche volta blu) oggi Emanuel Lo ne ha inviata una alla sua allieva in carta neutra. Il docente, come sorpadetto, ha proposto una prova per la Semifinale di Amici, che slitta a causa del Covid, e dunque si tratta di un’assegnazione che non mira a mettere in difficoltà né in competizione. Il docente ha scritto alla sua allieva che sa quanto ormai lei sia stanca di essere considerata solo leggera e che vorrebbe invece che venisse vista anche la parte forte ed emotiva.

“Io so benissimo che hai queste tre qualità ma è arrivato il momento di dimostrarlo agli altri e zittirli”

prosegue Emanuel.

La ballerina di Amici 22 a cuore aperto: le confessioni sui suoi genitori

Nel brano in questione Emanuel Lo vuole che Maddalena trasmetta fragilità, forza e gioia. Il docente è sicuro della sua scelta perché, ha spiegato, sa che questo brano smuoverà alcuni ricordi nell’allieva. In effetti dopo averlo ascoltato Maddalena ha parlato dei suoi genitori raccontando il dolore per la separazione ma anche di essere orgogliosa di loro perché chi più chi meno non le hanno mai fatto mancare niente. E se il papà sembra aver avuto qualche mancanza emotiva, la mamma è per la ballerina la sua migliore amica. Su di lei ha raccontato:

“Nonostante i trecentomila problemi che abbiamo avuto, economici e di qualsiasi tipo, l’unica cosa che non mi ha mai fatto smettere è di ballare. Piuttosto andavamo a vivere da mia zia per riprenderci un attimo economicamente”.