X


Mattia Zenzola non trattiene le lacrime ad Amici 22: “Non ce la faccio”

Scritto da , il Maggio 9, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 mattia

L’allievo di Amici 22: “Non riesco a vedere queste cose”

Sono ormai solo quattro gli allievi rimasti in gara nel talent di Canale5 e domenica verrà decretato il vincitore e finirà anche quest’edizione. E così come accaduto ad Angelina ieri, oggi è toccato a Mattia Zenzola rivivere il suo percorso nel talent con un contenuto speciale preparato dalla produzione del programma. Il percorso del ballerino di latino americano però è diverso da tutti gli altri visto che era già allievo l’anno scorso ma poi per un infortunio aveva dovuto lasciare ad un passo dal Serale. E proprio rivedendo quel momento, tra le lacrime di ieri e quelle di oggi, l’allievo di Raimondo Todaro ha ammesso:

“Non riesco a vedere queste cose”.

Poi sono apparsi i momenti con Christian, suo migliore amico dell’anno scorso con il quale è rimasto legato ancora oggi. “Non ce la faccio” ha detto in lacrime.

Mattia ammette i benefici della maestra: “Mi sono serviti un sacco i suoi compiti”

Tra i vari momenti dell’allievo mostrati nel contenuto dedicato al percorso molti, riferiti a quest’anno accademico di Amici 22, hanno riguardato alcune situazioni non piacevoli vissute. In particolare quando Umberto Gaudino, il ballerino professionista che lo segue, si lamentava dei suoi comportamenti o quando lo stesso Raimondo Todaro, suo insegnante di riferimento, si mostrava esasperato per diversi atteggiamenti e l’ha messo con le spalle al muro. Ad un certo punto anche la maestra Alessandra Celentano, pur non essendo sua docente di riferimento, si è presa a cuore il ballerino e ha cercato di farlo crescere sia per la presenza scenica che per il look e la disciplina.

“Mi sono serviti un sacco i suoi insegnamenti”

ha ammesso oggi il ballerino.

La rivincita del ballerino di Amici 22: “E’ stato un trauma che sono riuscito a togliermi dalla testa”

Nel contenuto dedicato all’allievo si è vista anche tutta la parte bella. Ovvero la seconda opportunità ricevuta quest’anno, tutte le esibizioni, i commenti positivi dei giudici esterni della domenica, la maglia del Serale e queste ultime puntate con i commenti dei giudici.

“Grazie, posso dire che il pezzettino con Christian mi ha spezzato. Me lo ricordo come se fosse ieri. Il certificato medico è stato un trauma per me che piano piano sono riuscito a togliermi dalla testa”

ha detto Mattia, dopo la dichiarazione alla compagna, visibilmente commosso. Poi ha concluso dicendo che se pensa a dov’era e a dov’è adesso capisce che, al di là del meritarselo o meno e dei sacrifici fatti, è un ragazzo fortunato.