X


Amici 22, si è saputo solo adesso: emerge il passato buio di Mattia Zenzola

Scritto da , il Maggio 11, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 mattia

Mattia Zenzola in lacrime per le parole della madre

La produzione del talent a pochi giorni dalla finale, e dunque dalla conclusione di quest’edizione, sta organizzando delle sorprese molto grandi e importanti ai quattro allievi finalisti. Se ieri il primo a riceverne una è stato Wax oggi è toccato al ballerino di latino americano. Con la scusa di una prova audio l’allievo di Amici 22 si è ritrovato in studio, al buio, ascoltando un messaggio vocale della madre. Qui la signora ha detto che il ballerino ha passato dei momenti molto difficili nel passato e che ha incontrato numerosi ostacoli. Ha poi parlato della forza del figlio dicendo:

“La forza di superare i momenti in cui ti sentivi solo, di cercare sempre il bene nelle persone anche quando non arrivava. Ricordo ancora quando ti vestivi tutto precisino aspettando che venissero a prenderti per poi rimanere in silenzio quando non succedeva”.

La mamma dell’allievo di Amici 22 racconta un momento drammatico: “Paura di perdere il papà”

Oltre ai problemi avuti in amicizia, di cui già il ballerino aveva accennato qualcosa nel corso dell’anno ai compagni, altri due tasti dolenti sono stati raccontati oggi. Uno riguarda l’infortunio avuto dall’allievo di Raimondo Todaro lo scorso anno nel talent e che l’aveva costretto al ritiro ad un passo dal Serale. Nei mesi successivi Mattia Zenzola, che non ha trattenuto le lacrime, ha vissuto un momento difficile in cui voleva stare da solo in camera al buio. Un altro momento delicato, infine, riguarda un problema di salute grosso avuto dal papà. Mostrando le foto della sua cameretta, definita “tana”, la mamma del ballerino ha detto:

“E’ il posto dove ti sei rifugiato quando è stato male papà, nei mesi in cui hai convissuto con la paura di perderlo”.

Sorpresa per Mattia Zenzola: in studio arriva il papà

La mamma del ballerino si è soffermata a lungo sul rapporto tra il figlio e il marito e sul momento difficile vissuto dal primo quando il padre è stato male. Poi all’improvviso è arrivato proprio il padre e l’allievo di Amici 22 è scoppiato in un pianto disperato e le gambe gli tremavano. Più volte ha chiesto al padre le sue condizioni ed è sembrato visibilmente preoccupato, segno che ciò che è successo gli ha lasciato una grande ferita. Il padre l’ha rassicurato e ricordando i momenti bui del figlio gli ha detto che ormai sono passati ed è tempo di luce.

“Lo sai che noi due basta che ci sorridiamo, ci guardiamo e ci capiamo. Quelle tapparelle non dovrai più abbassarle, dovrai vedere sempre la luce. E’ passato tutto, adesso devi vivere felice”

gli ha detto il padre.