X


Amici 22, arriva la conferma: la Semifinale si farà, quando si registra

Scritto da , il Maggio 3, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto maria de filippi amici 22 serale

La Semifinale di Amici 22 quando si registra e quando va in onda? Tutti gli aggiornamenti sul caso Covid

Dopo un anno decisamente tranquillo dal punto di vista del Covid adesso, a ridosso delle ultime due puntate, sta succedendo di tutto. Tutto è iniziato lo scorso fine settimana quando è trapelata la voce di due allievi positivi al Covid, diventati quattro negli ultimi giorni (a cui si aggiungerebbero anche dieci tecnici del programma). Da qui la decisione di annullare la registrazione della Semifinale, prevista per giovedì 4 maggio, a data da destinarsi. La paura era dunque quella che sabato la puntata non andasse in onda. Nelle ultime ore inoltre si era parlato della possibilità di trasmettere la puntata di sabato in diretta qualora i ragazzi si fossero negativizzati. Niente di tutto ciò. La sempre informata pagina Amici News ha fatto sapere che la registrazione sarà o venerdì pomeriggio o sabato mattina.

Pericolo scongiurato: la puntata dovrebbe andare regolarmente in onda

Fino a ieri sera i canali ufficiali del talent avevano preferito mantenere la linea del riserbo sulla questione Covid. Tuttavia, essendo le puntate registrate con il pubblico in studio, quest’ultimo viene messo al corrente con anticipo su quando deve presentarsi e dunque si rivela, alla fine, la migliore fonte per gli aggiornamenti. Proprio nelle ultime ore Amici News ha scritto:

“Aggiornamento appena arrivato da parte della redazione. Si registra o venerdì appuntamento ore 15 o sabato appuntamento ore 11. Attendiamo conferma per il giorno esatto”.

A quanto pare la decisione finale su quando si registrerà la Semifinale di Amici 22 arriverà domani mattina. Le preziose talpe della pagina, come sempre, informeranno i fan del programma.

Emergono i nomi definitivi dei positivi al Covid: chi sono

In attesa di scoprire con esattezza quando si registra la Semifinale pare ormai quasi certo che sabato sera (salvo aggiornamenti contrari dell’ultimo momento) la penultima puntata del Serale ci sarà. E mentre ad Amici 22 è scoppiata una lite furibonda tra due allievi, grazie alla puntata del daytime andata in onda oggi su Canale5 è stato possibile scoprire ufficialmente e definitivamente chi sono gli allievi positivi. Infatti Mattia, Isobel, Aaron e Angelina sono apparsi chiusi in una stanza da soli e qualcuno è sembrato anche raffreddato e non in splendida forma. Sono rimasti in casa, invece, i tre presunti negativi: Wax, Maddalena e Benedetta. A questo punto la redazione starà aspettando che i quattro allievi coinvolti si negativizzino entro la registrazione ma sorge il dubbio di come si siano svolte le prove in settimana.