X


Amici 22, Umberto Gaudino e il retroscena su Mattia: “Anni difficili”

Scritto da , il Maggio 18, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto mattia zenzola umberto gaudino amici

Umberto Gaudino rompe il silenzio sulla vittoria dell’allievo: “Mi hai messo alla prova come poche persone”

Si sono chiesti in molti che fine avesse fatto il ballerino professionista che più ha seguito Mattia Zenzola nel corso di queste due edizioni del talent di Canale5. E così, a distanza di qualche giorno dalla vittoria di Amici 22, il ballerino professionista ha rotto il silenzio su Instagram scrivendo un lungo post. Qui rivolgendosi direttamente al vincitore scrive:

“Dal primo giorno ho rivisto un po’ di me e in te e forse per questo perdevo le staffe”.

Memorabili sono infatti le discussioni che i due hanno avuto durante le quali il ballerino professionista andava davvero su tutte le furie per i comportamenti dell’allievo. “Mi hai messo alla prova come poche persone nella mia vita” ammette Umberto. Poi conclude: “Sono stati due anni intensi e spesso difficili ma ne è valsa la pena”.

Il ballerino professionista di Amici 22 ammette: “Sembrava di scontrarmi con me stesso”

Dopo aver assistito ad un racconto scioccante di Mattia questa volta è stato il ballerino professionista a parlare dell’allievo. In particolare proprio sulle sfuriate che i due hanno avuto Umberto Gaudino ha spiegato che fin dal primo momento ha rivisto nell’allievo tante somiglianze con se stesso. Che i due cozzassero a questo punto era inevitabile perché, come aggiunge il ballerino professionista, “sembrava di scontrarmi con me stesso”. Umberto prosegue però dicendo che l’allievo è un ragazzo speciale dentro e fuori. Poi aggiunge:

“Quello che le persone non sanno è che ci siamo sempre capiti con uno sguardo”.

E proprio per questo rapporto speciale il ballerino consiglia all’allievo di lavorare sodo senza tregua perché lo attende una carriera.

Mattia commosso dalle parole del ballerino professionista: “Sei riuscito a farmi piangere”

Il lungo post di Umberto Gaudino prosegue con quest’ultimo che ammette di provare grande soddisfazione per la vittoria dell’allievo visto che l’ha accompagnato nel suo percorso. Soddisfazione doppia anche perché, come spiega il professionista di Amici 22, quella coppa per i latinisti significa molto. “Ti voglio bene rompiscatole del mio cuore” prosegue Umberto dicendo all’allievo di non dimenticare quanto vale. Non sono mancati poi i complimenti a Benedetta, definita “pazzesca”. Tanti i volti del programma che hanno commentato tra cui i professionisti Giulia Pauselli, Francesca Tocca e Sebastian. Ma il commento più bello è stato proprio quello del vincitore che ha scritto:

“Sei riuscito a farmi piangere. Grazie per esserti preso cura di me professionalmente e umanamente”.