X


Mattia Zenzola e il racconto devastante dopo Amici: “Ho toccato il fondo”

Scritto da , il Maggio 17, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto mattia amici 22

Il vincitore di Amici 22 rompe il silenzio: “Adesso non ci fermerà più nessuno”

A pochi giorni dalla vittoria dell’edizione ventidue del talent di Canale5 Mattia Zenzola ha ripreso in mano il suo telefono, che non poteva usare durante il Serale, e anche i social. E così ha scritto un lungo post fatto di ringraziamenti e ricordi, ma anche di sensazioni e di primi attimi della vita vera. L’allievo di Raimondo Todaro parla anche dei momenti brutti vissuti, sia dovuti all’infortunio che l’anno scorso l’ha costretto ad abbandonare il sogno del talent, sia quello dovuto ai problemi di salute del padre. Adesso però è il momento della luce e l’allievo scrive:

“Dopo aver toccato il fondo l’unica cosa che si può fare è risalire e adesso non ci fermerà più nessuno, promesso. E ricordatevi sempre non si molla mai”.

Mattia Zenzola mantiene la promessa fatta ai genitori: “Mi sono svegliato con le tapparelle aperte”

Nel lungo post il ballerino di latino americano racconta di essere tornato finalmente a casa, la stessa che aveva lasciato otto mesi fa con un sogno tra le mani. Finalmente il ballerino di Amici 22 ha potuto riabbracciare la sua famiglia e i suoi amici. Ha ammesso poi di aver passato la notte insonne perché le emozioni sono troppe. Ma l’allievo aggiunge che nessuna di queste può superare l’affetto e l’amore che gli ha dimostrato il pubblico in questi quasi due anni. Affetto che Mattia ha sentito ancora più forte durante l’infortunio. “Siete stati voi la mia medicina” aggiunge. E proprio in merito al periodo buio vissuto, e alla promessa fatta ai genitori la settimana scorsa, ha detto:

“Stamattina mi sono svegliato nel mio letto con le tapparelle aperte come promesso a papà”.

Il ballerino di Amici 22 e i ringraziamenti: parole speciali per il suo insegnante

Dopo aver accennato all’ipotesi di lavoro nella prossima edizione del talent Mattia Zenzola ha voluto fare una serie di ringraziamenti. Spazio dunque ai tre finalisti Isobel, Wax e Angelina e ai ballerini professionisti Francesca Tocca e Umberto Gaudino che l’hanno seguito durante l’anno. E ancora, un grazie a Benedetta, uno a tutti i professori e un altro a tutto lo staff del programma. “La persona che mi ha preso per mano e accompagnato lungo questo cammino” è la dedica per Raimondo Todaro. Mentre a Maria De Filippi il ballerino scrive:

“Per te un solo grazie non basta. Perché hai reso il talent una grande famiglia dove si è sempre respirato amore”.