X


Amici, Mattia batte Isobel: per lui la finalissima e due proposte di lavoro

Scritto da , il Maggio 14, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto mattia amici 22

Chi ha trionfato al circuito ballo della finale di Amici 22

E’ iniziata da poche ore la finale del talent di Canale5 e fin da subito Maria De Filippi ha spiegato che, essendo arrivati fin qui due cantanti e due ballerini, la produzione ha previsto due primi circuiti, uno di ballo e uno di canto, e poi la finalissima. Il primo circuito è stato quello di ballo che ha visto Mattia contro Isobel in quattro esibizioni. A giudicare il circuito è stato interamente il pubblico da casa tramite televoto. Le carte provvisorie sono state mostrate soltanto una volta e davano il ballerino di latino americano in vantaggio. Ebbene poco dopo, al termine del circuito e con la chiusura del televoto, sono state mostrate le carte finali: a trionfare è stato l’allievo di Raimondo Todaro. Per lui adesso si aprono le porte della finalissima contro uno tra Wax e Angelina.

Mattia Zenzola ha un momento di difficoltà durante la diretta: la conduttrice interviene

Serata agguerrita per i due ballerini finalisti di Amici 22 e fin dal primo momento l’allievo di Raimondo Todaro è apparso molto provato e agitato. Sebbene tutte le esibizioni siano andate alla grande il ballerino, dopo un racconto doloroso, ha avuto un momento di difficoltà. Subito Maria De Filippi gli è andata accanto e ha provato a confortarlo. Maria ha detto che sia lui che Isobel sono molto bravi e che sono anche due persone buone e positive.

“Tu un po’ rompiscatole e lento ogni tanto”

ha aggiunto con ironia. Il ballerino si è scusato sia per i suoi comportamenti avuti durante l’anno sia per il suo stato emotivo di stasera. “Questa è una puntata diversa. Anche solo vedere quella coppa mi ha emozionato troppo” ha detto tra le lacrime l’allievo.

Il ballerino di latino americano elimina Isobel e ottiene due proposte di lavoro

Oltre a trionfare nella sfida di ballo contro la ballerina australiana Mattia, ancor prima di sapere di poter accedere alla finalissima, ha ottenuto due proposte di lavoro. La prima è arrivata ad Amici 22 direttamente dall’étoile Roberto Bolle. Quest’ultimo ha invitato l’allievo ad esibirsi sul palco posizionato al Duomo di Milano, a settembre, per lo spettacolo On Dace. E ancora, la compagnia internazionale Burn the floor, che fa tour mondiali e che è la più grande compagnia per lo stile dell’allievo, gli ha offerto un contratto. A parlare è stato direttamente il fondatore e produttore Harley Medcalf.