X


Mattia Zenzola, racconto struggente a Verissimo: “Ad Amici tanto dolore”

Scritto da , il Maggio 14, 2023 , in Verissimo
foto verissimo mattia amici

Il finalista di Amici 22 svela un retroscena su quest’edizione: “Quando sono entrato ero incerto”

A poche ore dalla finale del talent di Canale5 i quattro allievi rimasti in gara si sono raccontati a Verissimo collegandosi dalla scuola. Ognuno di loro ha rivissuto il proprio percorso ma quello di Mattia Zenzola è sicuramente più particolare visto che l’anno scorso aveva dovuto abbandonare il programma ad un passo dal Serale per un infortunio.

“Nella sfortuna e nella tanta sofferenza ho cercato di fare il possibile per arrivare al meglio. E’ stato difficile, ci sono stati momenti in cui ho pensato di non farcela perché il dolore era tanto”

ha raccontato il ballerino. Poi sulla seconda possibilità di quest’anno ha rivelato: “Fino all’ultimo è stato un combattere. Quando sono entrato ero incerto perché non ero al top ancora”.

Le parole del ballerino a Verissimo per il suo insegnante: “E’ il mio mentore, gli devo tanto”

Nel corso dell’intervista Mattia Zenzola ha parlato del suo passato buio e di quanta forza di volontà ci sia voluta per arrivare fino ad oggi. Spazio poi all’affetto che lo lega a Raimondo Todaro, suo insegnante di riferimento ad Amici, con il quale sono stati due anni di alti e bassi ma sicuramente è grazie a Raimondo se il ballerino ha avuto tante possibilità.

“Raimondo è il mio mentore, colui che mi ha seguito e mi ha dato una seconda possibilità dopo l’infortunio. Gli devo tanto”

ha detto l’allievo a poche ore dalla finale del talent di Canale5. Il ballerino di latino americano non ha poi trattenuto l’emozione e ha detto alla conduttrice che essere nel suo programma è un onore.

Mattia Zenzola e il rapporto con i genitori: “Mio papà aveva paura di avere un figlio ad una certa età”

Durante l’intervista rilasciata a Verissimo il ballerino oltre a parlare del suo percorso nella scuola ha raccontato anche qualcosa di sé e della sua vita privata. In particolare ha parlato del rapporto speciale che ha con i genitori ai quali è molto legato. La mamma, insegnante di fitness, è stata colei che l’ha avvicinato alla danza. Inoltre, ha rivelato oggi l’allievo di Amici, la mamma l’ha voluto tanto e non è stato facile. A tal proposito il ballerino ha raccontato:

“Mio papà è molto grande e aveva paura di avere un figlio ad una certa età. I miei hanno vent’anni di differenza. Mia mamma ha combattuto tanto per avermi”.