X


Carlo Conti, il verdetto che non si aspettava: che scontro, affondato Canale 5

Scritto da , il Maggio 31, 2023 , in Ascolti Tv
foto Carlo Conti con il cuore

Con il cuore, vittoria in ascolti ieri sera: Rai1 ha affondato la concorrenza

Si è svolto nella serata di ieri, martedì 30 maggio, l’edizione 2023 di Con il cuore-Nel nome di Francesco, il tradizionale spettacolo in onda da Assisi condotto da Carlo Conti che, come scopriamo da un pezzo pubblicato poco fa da Davide Maggio, puntualissimo tutte le mattine nell’aggiornare i lettori sui dati auditel del giorno prima, ha vinto la sfida in ascolti sfiorando il 18% di share e staccando la rete concorrente di quasi 10 punti. Segnaliamo, a questo proposito, che su Canale5 è andato in onda il film Yesterday.

Con il cuore-Nel nome di Francesco, film Yesterday e gli altri programmi: gli ascolti di ieri

Dunque, a seguire il programma condotto da Carlo Conti sono stati esattamente 2milioni 899mila telespettatori, con una media di share del 17.7%, mentre la pellicola trasmessa sulla rete ammiraglia Mediaset è stata vista da 1milione 363mila spettatori, media di share dell’8.5%. Per quanto riguarda tutte le altre reti, segnaliamo su Rai2 la messa in onda della replica di Nudi per la vita, programma condotto da Mara Maionchi; su Rai3 è stata la volta di Cartabianca, come sempre con Bianca Berlinguer, mentre su Rete4 ha tenuto banco Mario Giordano con Fuori dal coro; infine, su Italia1 ad intrattenere i telespettatori ci ha pensato la replica di la replica di Max Angioni-Miracolato. Gli ascolti li riportiamo nel paragrafo successivo.

I dati auditel dei programmi che ieri sera hanno sfidato Con il cuore-Nel nome di Francesco

Ecco, quindi, gli ascolti dei programmi che nella serata di martedì 30 maggio hanno dovuto fare i conti con lo show condotto da Carlo Conti (reduce dagli ottimi risultati de I Migliori Anni). Per il programma di Rai2 il pubblico è stato di 506mila telespettatori, 3.5% di share, mentre il talk di Rai3 è stato visto da 962mila telespettatori, con uno share del 6%; la trasmissione di Rete4 ha totalizzato una media di 987mila telespettatori, share del 7.1%, mentre il programma di Italia1 ha registrato 959mila spettatori e una media di share pari al 6.1%. Le trasmissioni di Rai3, Rete4 e Italia1, quindi, hanno registrato più o meno gli stessi risultati, e a prevalere leggermente in share è stato il talk di Rete4, avendo superato il 7%, mentre gli altri due programmi sono rimasti attorno al 6%.