X


Carlo Conti e Flora Canto, notizia di poco fa: che scontro, ora il responso

Scritto da , il Maggio 13, 2023 , in Ascolti Tv
foto Conti e Canto ascolti

I Migliori Anni, nuovo verdetto degli ascolti: ecco com’è andata la puntata di ieri sera

E’ andata in onda ieri sera, venerdì 12 maggio 2023, la terza puntata de I Migliori Anni, lo show condotto da Carlo Conti in coppia con Flora Canto, il cui competitor è stato, come nelle scorse settimane, la fiction Il Patriarca con protagonista Claudio Amendola. Ma chi ha avuto la meglio in termini di ascolti? Prima di scoprire i dati auditel del 12 maggio, ricordiamo che l’offerta televisiva ieri ha visto anche due nuovi episodi di The Good Doctor 6 sul secondo canale della Rai, e la replica dei primi tre episodi di Esterno Notte su Rai3; su Rete4 Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero hanno aggiornato i telespettatori sui casi di Quarto Grado, mentre Italia1 ha dato spazio alla pellicola Transporter Extreme.

I Migliori Anni o Il Patriarca? Ecco chi ha vinto la sfida in auditel di ieri

Scopriamo, dunque, se la leadership degli ascolti nella serata di ieri, venerdì 12 maggio, è andata a Carlo Conti con il suo show o a Claudio Amendola con la fiction di Canale5, che terminerà la prossima settimana. Sono stati 3milioni 47mila, con uno share del 19.1%, i telespettatori che hanno scelto di trascorrere la serata con il programma del primo canale della Rai (fonte Davide Maggio), mentre sulla rete ammiraglia Mediaset la serie tv con Amendola è stata vista da 2milioni 607mila telespettatori, media di share del 15.6%: ad avere la meglio in ascolti è stato quindi di gran lunga lo show di Rai1, che ha battuto il competitor di circa 400mila spettatori e ben 4 punti di share.

Non solo I Migliori Anni e Il Patriarca: ecco gli ascolti degli altri programmi di ieri

Scopriamo ora, invece, come sono andati in ascolti i programmi che nella serata di venerdì 12 maggio 2023 hanno sfidato la fiction con Claudio Amendola e il programma condotto da Carlo Conti (reduce dai risultati tiepidi dei David di Donatello, in onda mercoledì). Su Rai2 il medical drama con Freddie Highmore ha avuto un pubblico di 881mila telespettatori e uno share del 4.7%, mentre la serie di Rai3 ha ottenuto 620mila spettatori, share del 3.8%; per il programma di Rete4 il pubblico è stato di 1milione 82mila telespettatori, con il 7.5% di share, mentre per la pellicola di Italia1 i telespettatori sono stati 1milione 192mila e lo share del 6.4%.