X


Claudio Baglioni devastato: “Ho perso la mia corista”, ex di The Voice Senior

Scritto da , il Maggio 20, 2023 , in Musica
foto Claudio Baglioni 14 maggio

Il cantautore torna sul doloroso addio: “E’ morta la mia corista”

E’ un Claudio Baglioni a tutto campo quello che si è raccontato tra le colonne di Visto. Il celebre artista romano e due volte conduttore del Festival di Sanremo ha aperto la scatola dei ricordi e non solo, parlando come mai prima d’ora. Dai grandi successi raccolti in carriera fino all’esperienza sanremese, passando per il doloro lutto che lo ha attraversato nei mesi scorsi. E’ infatti volata via Claudia Arvati, cantante e corista dello stesso Baglioni, con un passato anche a The Voice Senior di Antonella Clerici, pochi mesi prima della scomparsa.

A dicembre scorso ho perso la mia corista storica Claudia Arvati, aveva 62 anni ed era una presenza costante del mio lavoro e della mia vita, era ingestibile e parlava sempre

il toccante ricordo dell’arista, apparso ancora oggi visibilmente segnato e scosso dalla dolorosa morte della collega di tanti anni e avventure.

Claudio Baglioni ricorda la corista Claudia Arvati: “Mi manca moltissimo”

Sempre nel corso dell’intervista rilasciata da Claudio Baglioni al settimanale Visto, l’artista e cantautore ha raccontato altri dettagli e caratteristiche di Claudia Arvati, morta nei mesi scorsi dopo aver fatto i conti per diverso tempo con la malattia che l’ha strappata alla vita: “Claudia era una grandissima cantante, molto duttile, ma a essere straordinaria era la sua umanità. Era capace di farsi scoppiare di energia in mezzo alla gente, siamo stati feriti dalla sua grande energia” ha ricordato Baglioni soffermandosi  tra le pagine del settimanale sulla collega volata via all’età di 62 anni.

Il cantante rivela: “Potrei fare anche il bagnino”

Negli ultimi anni, dopo una vita trascorsa a regalare successi alla sua gente con milioni di dischi venduti, Claudio Baglioni si è inventato anche conduttore di due bei Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2018 e 2019, con i successi di Ermal Meta e Fabrizio Moro prima e Mahmood poi. Le idee e la volontà non mancano di certa al grande artista romano, che nel corso dell’intervista rilasciata tra le pagine di Visto ha parlato anche dell’ipotesi di un piano B nella sua vita, anche se niente e nessuno sembra poter intaccare il suo enorme successo che va avanti da oltre 40 anni senza sosta: “Sono un suonatore, ma non voglio finire suonato. Farei qualsiasi cosa all’aria aperta, magari il bagnino in uno stabilimento balneare”. Idee e fantasia non sono assenti nel cassetto di Baglioni, che invece continuerà a regalare tanta grande musica ai suoi fan come fatto fino a oggi.