X


DallarenaLucio, serata complessa: Carlo Conti contro lo strapotere di Amici

Scritto da , il Maggio 6, 2023 , in Musica
foto Mannoia e Conti

Lucio Dalla: pronta la serata in suo ricordo a undici anni dalla morte

Andrà in onda in prime time, in replica, su Rai1 la serata evento dedicata a Lucio Dalla. A undici anni dalla morte del cantautore bolognese, la tv pubblica ha deciso di riproporre lo show andato in onda lo scorso anno e condotto da Carlo Conti insieme a Fiorella Mannoia. Una sfida difficile per il conduttore toscano che si scontrerà con il serale di Amici entrato ormai nel vivo e seguitissimo ogni sabato sera. Questa sera andrà in onda la semifinale del talent e a sfidarsi saranno Maddalena, Wax, Aaron, Angelina, Isobel e Mattia, gli alunni rimasti in gara. La finale del programma andrà in onda invece domenica 14 maggio, lascerà il prime time de sabato per non accavallarsi all’Eurovision Song Contest, in onda proprio sabato 13 maggio. Chi vincerà la gara degli ascolti tra Rai1 e Canale5?

Carlo Conti e Fiorella Mannoia sfidano Maria De Filippi: chi vincerà la gara degli ascolti

Dopo la seconda puntata de I migliori anni, andata in onda ieri sera su Rai1 e la difficile sfida, il conduttore toscano tornerà nel prime time della prima rete proprio stasera con DallarenaLucio. Sarà una serata all’insegna della musica quella in onda questa sera su Rai1. Verrà infatti riproposto l’evento in onda lo scorso anno in omaggio del cantautore italiano. Carlo Conti e Fiorella Mannoia traghetteranno il pubblico a casa in un viaggio alla scoperta della vita e dei successi dell’artista bolognese. Tanti gli artisti che si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona per omaggiare il cantante e interpretare i suoi successi. Le repliche de DallarenaLucio riusciranno ad avere la meglio sulla semifinale del talent dell’ammiraglia Mediaset?

DallarenaLucio in onda stasera: nomi prestigiosi nel prime time di Rai1

Una lunga lista di artisti nostrani si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona per omaggiare Lucio Dalla, scomparso undici anni fa. Tra questi ci saranno in particolare Marco Mengoni, Samuele Bersani, Ron, Il Volo, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante Di Lista, Gigi D’Alessio, Noemi e ancora Ermal Meta, Fabrizio Moro, Marco Masini, gli Stadio, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni, Francesco Gabbani, Arisa e Tosca. Oltre ad ascoltare le canzoni più celebri dell’artista bolognese, il pubblico di Rai1, accompagnato da Carlo Conti e Raffaella Mennoia, potrà riascoltare aneddoti divertenti e commoventi legati alla vita e alla carriera del cantautore che ha segnato la musica italiana e continua ad essere vivo nel cuore del pubblico.