X


È sempre mezzogiorno, richiesta d’aiuto: angoscia per Antonella Clerici

Scritto da , il Maggio 22, 2023 , in Programmi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

Antonella Clerici lancia un appello: “Non dimentichiamocene”

Al via la nuova settimana televisiva e dunque anche l’appuntamento fisso con l’amatissimo programma culinario di Rai1 che dal lunedì al venerdì alle 11:55 circa tiene compagnia al pubblico. Oggi la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha deciso di iniziare ancora una volta parlando del maltempo che ha devastato l’Emilia Romagna. Dopo aver mostrato alcuni giovani che sono intenti a spalare il fango cantando tutti insieme Antonella ha detto:

“Io lo dico sempre, speriamo che non sia come per il Covid. Cioè tutti alle finestre, tutti a cantare e poi l’abbiamo dimenticato. Non dimentichiamo l’Emilia Romagna”.

Poi ha annunciato l’arrivo imminente della zia Cri proprio in collegamento da una delle zone della Regione in questione di cui lei, così come lo chef Daniele Persegani, è originaria.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno fa una richiesta importante al pubblico: “Andiamo in vacanza lì, non disdiciamo”

Sempre in riferimento alla disastrosa situazione che sta vivendo l’Emilia Romagna a causa del maltempo, in cui adesso c’è la conta dei danni e si deve ricostruire molto (soprattutto per chi ha perso la casa), Antonella Clerici, che chiuderà la stagione televisiva a breve, ha detto che tutte queste popolazioni sono al lavoro anche per essere pronte per la stagione estiva. Com’è noto in estate l’Emilia Romagna è meta di turisti, soprattutto nelle zone di mare. Dunque ha aggiunto:

“E soprattutto andiamo in vacanza lì. Se abbiamo prenotato non facciamo che disdiciamo come spesso sta accadendo”.

Poi, prima di lasciare la parola alla zia Cri, la conduttrice ha annunciato una puntata come sempre piena di ricette e chiacchiere “come farebbero i romagnoli in tempi più tranquilli”.

La chef di È sempre mezzogiorno mostra la ruota e racconta: “Ormai è diventata il simbolo perché ha resistito”

Dopo la premessa di Antonella Clerici ha fatto il suo ingresso il primo chef della puntata, ovvero Daniele Persegani che con la zia Cri condivide proprio le origini. E proprio quest’ultima si è collegata da una bellissima spiaggia di Rimini, fortunatamente assolata, e ha detto che già da giovedì si sono messi al lavoro per prepararsi per la stagione estiva e adesso sono pronti. Dopo aver rivelato che c’è già gente in costume la zia Cri ha mostrato la ruota panoramica di Rimini, posizionata alle sue spalle, e ha detto:

“Ormai è diventata il simbolo perché ha resistito. Ci sono stati anche qua dei danni ma meno”.