X


Antonella Clerici: “Non riesco a respirare”, paura a E’ sempre mezzogiorno

Scritto da , il Maggio 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici gemelli billi

Ancora problemi di salute per la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno: “Se mi vedete caracollare sappiate”

Nella puntata del programma culinario di Rai1 andata in onda ieri, martedì 23 maggio, Antonella Clerici non era apparsa in splendida forma e lei stessa, durante lo spazio di Angela Frenda, aveva confessato di non stare bene per via di alcune costole incrinate. Ebbene pare che il malessere non sia passeggero visto che nella puntata di oggi, mercoledì 25 maggio, ancora una volta la conduttrice ha ammesso di non stare bene sempre per lo stesso problema. Nello specifico tutto è avvenuto durante la prima ricetta, ovvero lo spazio dei Gemelli Billi. Com’è noto la loro sigla è ormai “Furore” di Paola e Chiara e di solito si mettono insieme alla conduttrice a ballarla. Oggi però Antonella ha detto:

“Con la mia costola non riesco neanche a respirare. Se mi vedete caracollare sappiate”.

Antonella Clerici e la novità della lingua italiana: “C’è una parola che mi riguarda da vicino”

Così come accade ogni giorno anche nella puntata di oggi lo spazio iniziale è stato dedicato alla riflessione del giorno su un tema specifico. Oggi, in particolare, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, dopo un momento di preoccupazione, ha voluto parlare dei cambiamenti della lingua italiana. Ha così discusso dei tanti neologismi che sono stati inseriti nel vocabolario del 2023, ovvero termini che una volta non c’erano. Ad esempio, tra questi, ci sono docuserie e transizione ecologica. Poi parlando di un’altra parola ha aggiunto:

“C’è anche una parola che ci riguarda da vicino e riguarda me da vicino da oltre vent’anni. Sono le videoricette. Ecco questa parola è entrata anche lei nel nostro vocabolario. Videoricette, cioè la nostra casa del mezzogiorno e oggi vi daremo delle ricette golosissime”.

Tutte le ricette della puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno

Dopo la consueta riflessione iniziale Antonella Clerici ha dato il via vero e proprio alla puntata accogliendo in studio i primi chef. Si tratta dei Gemelli Billi che hanno preparato la torta paradiso ai tre limoni. A seguire è stata la volta del risotto taleggio, aceto e fragoline di Sergio Barzetti e poi degli asparagi in crosta e involtini di vitella con bieta di Mauro e Mattia Improta. La chef pugliese Antonella Ricci ha deliziato tutti con i suoi panzerotti di melanzane fritte. Mentre a chiudere la puntata, come sempre, è stato Fulvio Marino che oggi ha sfornato la michetta rustica.