X


Fabio Fazio rompe il silenzio dopo l’addio alla Rai: “Non è piacevole”

Scritto da , il Maggio 18, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fabio Fazio intervista

Che tempo che fa, il conduttore viene allo scoperto: “Nessun vittimismo”

Domenica scorsa come un fulmine a ciel sereno è stato annunciato ufficialmente il passaggio di Fabio Fazio dalla Rai a Nove (Discovery). E ovviamente da quel momento in poi un po’ tutti hanno espresso la propria opinione su questa vicenda. Dopo tante chiacchiere finalmente il diretto interessato ha deciso di rompere il silenzio sull’ultimo numero del magazine Oggi. Cosa ha detto? In questa occasione Fazio ha subito tenuto a dire di non avere la minima intenzione di fare la vittima, aggiungendo che alla fine è andata così:

“Nessun vittimismo e nessun martirologio: detesto entrambe le forme di autocommiserazione…Non è proprio questo il caso…Semplicemente è andata così: continuerò il mio lavoro altrove…”

Fabio Fazio non lo nasconde: “La sensazione di essere merce pericolosa non è piacevole”

Successivamente il conduttore di Che tempo che fa, sempre in questo suo intervento sull’ultimo numero del magazine Oggi, ha confessato di aver sperimentato sulla sua pelle che cosa vuol dire essere un terreno di scontro senza poter avere l’opportunità di difendersi. Per tale ragione non ha certo fatto mistero di aver avuto la sensazione di essere diventato merce pericolosa. E ovviamente questa sensazione per il conduttore, il cui addio alla Rai continua a far molto discutere, non è stata per niente piacevole, anzi:

“Non voglio mettere in imbarazzo nessuno, ma non voglio neppure sentirmi in imbarazzo…”

Quest’ultimo ha quindi rivelato di considerare il suo lavoro meraviglioso, aggiungendo però di aver bisogno di libertà: “Il mio mestiere è quello di fare tv e non nel cercare equilibrio con questo o quell’esponente politico…”

Il nuovo inizio a Nove del conduttore, che ammette: “Non sarà facile”

Fabio Fazio in questo suo intervento su Oggi ha poi parlato nel dettaglio di questo suo passaggio a Discovery, asserendo senza indugio alcuno di credere non sarà un inizio facile, ma al tempo stesso non ha nascosto che sarà una bella sfida sotto diversi punti di vista:

“Sarà un altro inizio, non facile certo ma rappresenterà una sfida entusiasmante…Esaltante…”

Al suo fianco ci sarà anche l’attrice e comica Luciana Littizzetto, con la quale ha lavorato fianco al fianco non solo a Che tempo che fa ma anche al Festival di Sanremo. E chissà se riuscirà ad ottenere lo stesso successo in termini di ascolti. Sicuramente si può dire che per esempio il successo di Crozza non è stato per niente intaccato nel momento in cui è passato a Discovery dopo essere stato per tanti anni il volto di punta di La7. Anche Fazio andrà incontro allo stesso destino?