X


Fabio Fazio via, chi prende il suo posto a Rai3? Spunta un nome inedito

Scritto da , il Maggio 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto fabio fazio che tempo che fa

Peter Gomez potrebbe prendere il posto del conduttore su Rai Tre? Arriva la clamorosa indiscrezione

Ormai dal momento in cui Fabio Fazio ha annunciato ufficialmente il suo addio alla Rai (nella prossima stagione tv condurrà Che tempo che fa su Nove) i rumor si sono sprecati su chi potrebbe prendere il suo posto. Proprio a tal proposito si segnala che oggi il quotidiano La Stampa, come riportato dall’informatissima fanpage twitter Cinguetterai, ha lanciato un altro scoop. Di cosa si tratta? Pare che in lizza per prendere il suo posto la domenica sera sulle frequenze del terzo canale dell’azienda Pubblica potrebbe esserci anche il direttore della versione online del giornale Il Fatto Quotidiano:

“Secondo il quotidiano La Stampa a prendere l’eredità di Fabio Fazio nella domenica sera di Rai 3 potrebbe essere Peter Gomez…”

Ironia della sorte, come fatto notare sempre dalla suddetta fanpage, Gomez fino a qualche anno fa ha lavorato su Nove, dove nella prossima stagione televisiva approderà Fazio: “Fino al 2020 era impegnato proprio sul Nove.

Fabio Fazio ed il suo addio all’Azienda Pubblica: spunta un nuovo rumor

Si segnala che il nome del giornalista Peter Gomez non è stato certo l’unico saltato fuori per sostituire il conduttore di Che Tempo che fa. Difatti nei giorni scorsi è stata fatta anche il nome di Sigfrido Ranucci per via di un eventuale spostamento di Report alla domenica. Ma non è finita qua perchè tra i nomi papabili per sostituire Fazio è spuntato anche quello di Alessandro Cattelan, che in questa stagione tv ha ottenuto un buon successo alla guida di Stasera c’è Cattelan su Rai 2. C’è però da dire che è stato lui stesso a smentire immediatamente tale illazione in una recente intervista a La Stampa:

“Non ne so nulla. È giusto che non ne sappia nulla perché non c’entro niente con questa notizia. Ho trovato il mio posto a Rai 2, spero di continuare, penso di ricominciare con Stasera c’è Cattelan su Rai 2…”

Tanti rumor sulla prossima stagione televisiva: tutte le ultime voci di corridoio

Tra i tanti nomi per sostituire Fabio Fazio su Rai Tre, che con il suo Che tempo che fa lascerà un vuoto difficilmente colmabile, sono stati fatti anche quelli di Massimo Giletti, Luca Barbareschi e Nicola Porro. Quest’ultimo però pare essere molto più vicino ad un suo approdo sul secondo canale, mentre la trattativa per portare il primo pare essere ormai sfumata quasi definitivamente, anche se il Ministro Matteo Salvini sembra stia cercando in tutti i modi di portarlo nell’Azienda Pubblica. Tutti questi rumor verranno presto confermati o smentiti?