X


Report al posto di Fabio Fazio? Sigfrido Ranucci sbotta: “Ci vuole rispetto”

Scritto da , il Maggio 19, 2023 , in Programmi Tv
foto Sigfrido Ranucci a report

Sigfrido Ranucci dopo le ultime indiscrezioni sul suo programma confessa: “Non ne so nulla”

Fabio Fazio è ormai certo che nella prossima stagione televisiva condurrà il suo Che tempo che fa sulle frequenze di Nove (Discovery). E ovviamente sono stati in tanti in questi ultimi giorni ad essersi chiesti chi prenderà il suo posto su Rai Tre. Tra le tante ipotesi circolate online è saltata fuori anche quella inerente al passaggio di Report la domenica sera sul terzo canale. A Un Giorno da Pecora (il programma radiofonico trasmesso da Radio1) hanno quindi chiesto un parere proprio a Ranucci in persona su questa eventualità che il suo programma di inchieste possa traslocare prendendo il posto di Fazio. E quest’ultimo ha subito dichiarato di non sapere nulla perchè nessuno al momento l’ha informato, aggiungendo però che se fosse così accetterebbe la nuova sfida:

“Intanto io non so nulla di ufficiale e nessuno mi ha detto nulla…Sono un dipendente, sono dell’azienda e faccio quello che mi viene chiesto nel miglior modo possibile…”

Report passa la domenica? Il conduttore su tutte le furie: “Bisogna portare rispetto al mio programma”

Successivamente Sigfrido Ranucci, sempre in questo suo intervento a Un Giorno da Pecora, ha tenuto a chiarire che qualora questo cambio di programmazione si concretizzasse vorrebbe ovviamente delle garanzie, anche perchè pensa sia assolutamente giusto portare rispetto al suo programma di inchieste, che negli anni è diventato uno dei pilastri del palinsesto di Rai Tre: “Ci vogliono delle garanzie. Bisogna portare rispetto a Report e alla sua storia…” Il giornalista, il quale è finito al centro dei rumor per quanto riguarda il suo futuro in tv, ha poi dichiarato senza indugio alcuno che se qualcuno con questa eventuale mossa volesse strumentalizzare o mettere il suo programma in difficoltà sbaglierebbe di grosso: “Se qualcuno vuole strumentalizzare sbaglia, se qualcuno vuole mettere in difficoltà la trasmissione, spostandola in condizioni difficili, sbaglia…”

Fabio Fazio ed il suo addio alla Rai, il giornalista non ha dubbi: “Una grande perdita”

E sull’addio del conduttore di Che tempo che fa il giornalista Sigfrido Ranucci ad Un Giorno da Pecora non ha certo fatto mistero di credere che sia una grande perdita per l’Azienda Pubblica: “L’addio di Fazio, autore straordinario, per me è una perdita…” Il conduttore di Report ha poi rivelato di aver davvero trovato di cattivo gusto tutte le polemiche fatte sui compensi percepiti dal suo collega. Quest’ultimo ha inoltre colto la palla al balzo per lanciare una bella frecciata velenosa nei confronti di alcuni suoi colleghi che presto potrebbero approdare in Rai, almeno in base ai rumor circolati fino a questo momento:

“Come dirigente Rai non li vorrei mai vedere nei nostri corridoi. Queste persone poi non è che verrebbero gratis: ecco, vorrei che come entrassero si facesse luce sui loro compensi…”

Insomma anche in questa circostanza il presentatore ha dimostrato di non avere tanti peli sulla lingua, anzi.