X


Federica Panicucci, serata evento: accadrà dopo l’ultima puntata di Amici

Scritto da , il Maggio 10, 2023 , in Musica
Foto Federica Panicucci Back to School

Il Volo – Tutti per uno in arrivo dopo la fine di Amici 22

La stagione televisiva si sta avviando verso la conclusione per lasciare spazio a repliche e programmi stranieri. Tuttavia Canale5 ha deciso di regalare al pubblico un progetto inedito anche a ridosso dell’estate ed essendo a tema musicale le probabilità che funzioni sono piuttosto alte. Si tratta del nuovo evento musicale de Il Volo, trio musicale italiano apprezzato in tutto il mondo. Al timone dell’evento, che si dividerà in due serate, ci sarà Federica Panicucci, che torna alla prima serata con un nuovo progetto dopo quello non proprio felice di Back to school in onda però su Italia1. Come si apprende dal sempre informato Davide Maggio, e come già annunciato proprio dai tre cantanti nel corso della Semifinale del talent di Canale5 di cui sabato scorso sono stati ospiti, le serate previste sono sabato 27 maggio e sabato 3 giugno.

Tutti gli ospiti dell’evento musicale condotto da Federica Panicucci

Come sopradetto, dunque, dopo la Finale di Amici 22, arriverà su Canale5 Il Volo- Tutti per uno, di cui già da giorni sta girando il promo sulle reti Mediaset con un divertente siparietto tra i tre tenori Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Quello però che ancora non era noto fino a poche ore fa è il ricco parterre che animerà le due serate di sabato 27 maggio e sabato 3 giugno. Tra i nomi, sempre stando a quanto dichiarato dalla fonte sopracitata, per il mondo musicale ci saranno Irama, Madame, Fiorella Mannoia, Danilo Rea, Annalisa, Antonello Venditti, Francesca Michielin, Mario Biondi, Gianna Nannini, i Pooh e la cantante lirica Aida Garifullina. Non mancheranno, inoltre, nomi provenienti dal mondo dello spettacolo come Edoardo Leo e Giorgio Panariello.

Nuovo palinsesto dopo Amici 22: due serate a tutta musica su Canale5

Queste per Federica Panicucci, se tutto andrà come ogni anno, saranno le ultime settimane con l’impegno di Mattino Cinque che giornalmente tra scoop e informazione la tiene impegnata per tutta la stagione televisiva da settembre. Ma la conduttrice non si ferma mai e così dopo le serate evento di Natale e Capodanno, e il progetto recente di Back to school, è pronta per Il Volo – Tutti per uno che terrà compagnia al pubblico per due settimane nella serata del sabato con musica, ospiti e tanto divertimento. L’evento andrà in onda dall’Arena di Verona e i concerti sono prodotti da Friends&Partners. Per quanto riguarda invece la regia ad occuparsene sarà Luigi Antonini.