X


Fiorello non se l’aspettava: “Non era mai successo”, sorpresa a Viva Rai2

Scritto da , il Maggio 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fiorello puntata 23 maggio

Conduttore di Rai 2 sorpreso, lo sfogo: “Non era mai successo prima d’ora”

È stata una perfetta altalena di emozioni la puntata di oggi, martedì 23 maggio, di Viva Rai2, iniziata toccando corde profonde e ricordando agli italiani in ascolto di non abbandonare l’Emilia Romagna, per poi ironizzare sulle notizie del giorno come solo Fiorello sa fare. In una spirale di divertimento e riflessione il conduttore di Rai2 ha voluto ringraziare anche il Tg1, confessando:

“Ieri ci hanno dedicato ben due servizi. Non era mai successo. Mi sono sentito molto fiero di voi e di tutte le maestranze”.

Una vera e propria sorpresa, soprattutto considerando la polemica che c’era stata alla vigilia dell’inizio della trasmissione di Rai2, lo scorso dicembre, proprio con la rete ammiraglia. Il conduttore ha poi cambiato argomento elogiando Fabrizio Bigio che, nonostante qualche linea di febbre, lo ha accompagnato anche oggi in diretta e strizzato l’occhio a Mauro Casciari per par condicio.

“L’attenzione sta scemando”, il messaggio lanciato in diretta su Rai2 da Fiorello

Ha scelto di iniziare la puntata cantando “Romagna mia”, il conduttore di Viva Rai2 che ha deciso di non mollare e di tenere alta l’attenzione sul dramma che la regione sta vivendo. “lo ricordiamo ogni giorno” ha sottolineato il mattatore di Rai2, ammettendo che “le cose vanno a scalare con il tempo, come il cortisone, prima ne parli e poi piano piano vanno a scemare”. Ha poi cercato come sempre di regalare il buonumore al pubblico di Rai2, missione decisamente riuscita anche questa volta!

Viva Rai2, cast confermato per la stagione 2023/24? Conduttore si mette al lavoro

Calerà il prossimo 9 giugno il sipario sul morning show di Rai2. Un programma partito come una sfida per la seconda rete, che si è confermato però leader nel day time mattutino, apprezzato da pubblico e critica. Oggi in diretta Fiorello ha ricordato a tutti che tra pochi giorni ci sarà la chiusura. “Iniziamo a salutare, manca poco” ha ammesso pronto per sondare il terreno per il prossimo autunno. “Voi ci sareste per la seconda stagione?” ha chiesto a Tommaso Stanzani e agli altri ballerini del cast oggi in diretta, ma la risposta del corpo di ballo è stata in pieno stile Viva Rai2: sono infatti scappati per via Asiago evitando la risposta in modo scherzoso. A quanto pare però sembrerebbe ormai confermata la nuova edizione dello show, sulla quale si è esposto anche il conduttore siciliano di recente.