X


Viva Rai2, dramma in diretta. Fiorello chiede aiuto: “Bisogna intervenire”

Scritto da , il Maggio 22, 2023 , in Programmi Tv
foto viva rai 2 fiorello

Fiorello lancia un appello per le popolazioni colpite dal maltempo: “Questo è il momento in cui il Paese deve essere unito”

E’ iniziata una nuova settimana televisiva e come ogni giorno, dal lunedì al venerdì, l’amatissimo e seguitissimo Viva Rai2 ha iniziato la propria diretta puntuale alle 7:15 circa per tenere compagnia al numeroso pubblico che segue il programma da casa ma anche a quello che lo segue sul web tramite Raiplay e via radio. Anche oggi, così come accaduto alcune volte la settimana scorsa, il conduttore di Rai2 ha deciso di aprire la puntata rivolgendo un pensiero alla popolazione dell’Emilia Romagna che nei giorni scorsi è stata devastata da un bruttissimo alluvione che ha causato morti, dispersi, feriti e sfollati.

“Questo è il momento in cui il Paese deve essere unito e ricordatevi questa frase amici anche del governo, amici governanti, priorità subito, intervenire subito”

ha detto lo showman.

A Viva Rai2 apertura di puntata struggente, il conduttore: “Vedete che alla fine il buonumore serve”

Come gli affezionati telespettatori del programma sanno ogni mattina c’è una sigla e un’apertura diversa perlopiù affidata a cantanti italiani e stranieri che riadattano le parole della sigla originale. Oggi però Fiorello, che ha fatto rivelazioni forti, e la sua squadra hanno deciso di aprire con le immagini che mostrano i residenti dell’Emilia Romagna che spalano il fango dopo il maltempo e cantano tutti insieme. Una volta terminato il contenuto e rientrati in studio, nel glass, il conduttore visibilmente commosso ha commentato con le seguenti parole:

“Evviva l’Emilia Romagna. Abbiamo voluto cominciare con un’immagine meravigliosa. Bravissimi, incredibile, vedete che alla fine nonostante tutto il buonumore serve? Che bello amici vedervi lì così cantando. Allegria, dai, forza che ce la facciamo”.

Fiorello e il suo braccio destro lanciano una proposta importante al governo: “Diamo tutto là”

Sempre a proposito del maltempo dopo l’appello che il conduttore di Viva Rai2 ha fatto al governo di intervenire subito Fabrizio Biggio ha proposto una soluzione, ovvero destinare i soldi e i fondi del Pnrr proprio all’Emilia Romagna. D’accordo con quest’idea il conduttore ha risposto: “Sì, diamoli là, tutto là”. Spazio poi alla puntata vera e propria che oggi ha visto come ospiti Emma Marrone ma anche una nuova puntata dell’amatissima rivisitazione, parodia, di Doc-Nelle tue mani che per la prima volta ha avuto come guest star proprio Luca Argentero nei panni del dottore più amato d’Italia, il famoso Andrea Fanti.