X


Gianni Morandi: “Mi sto allungando la vita”, decisione spiazzante dopo Sanremo

Scritto da , il Maggio 28, 2023 , in Musica
Foto di Gianni Morandi

Il cantante rivela: “Dopo Sanremo prendo impegni a distanza di anni”

L’energia di Gianni Morandi fa invidia a chiunque abbia avuto il piacere di viverlo in tutti questi anni. Il cantautore bolognese sta vivendo una seconda giovinezza dopo il suo perfetto ruolo da spalla all’ultimo Festival di Sanremo, dove ha creato un binomio perfetto insieme al padrone di casa Amadeus. Intervistato dal settimanale Famiglia Cristiana, il grande artista bolognese ha raccontato come sta vivendo il post Festival, oltre ad accendere la macchina dei ricordi per raccontare svariati momenti della sua enorme carriera. E tra le pagine del giornale, Gianni ha svelato un curioso retroscena:

Ho una certa età e dopo l’ultimo Festival di Sanremo ricevo una marea di inviti, così prendo impegni anche a distanza di anni per esorcizzare il momento in cui dovrò smettere, è un rito per allungarmi la vita

ha confessato il cantante che ha quindi deciso di mettere mano all’agenda in una maniera insolita.

Gianni Morandi a sorpresa: “Non sono un grandissimo interprete”

Con la schiettezza abbinata all’umiltà del vero grande artista, Gianni Morandi sa benissimo come destreggiarsi anche tra i tanti complimenti che ha ricevuto nel corso degli anni. Una carriera enorme, un cantante nazionalpopolare e amato da almeno tre generazioni, ma il due volte conduttore del Festival di Sanremo, che la kermesse l’ha anche vinta e co-condotta con Amadeus lo scorso febbraio, non si ritiene il migliore: “Non ho determinato la storia dell’Italia anche se l’ho attraversata. Non sono un autore e neanche un grandissimo interprete, ma è andata comunque alla grande” ha ammesso Gianni nel corso dell’intervista concessa al settimanale Famiglia Cristiana.

L’artista ricorda: “Sono nato sotto le ultime bombe degli americani”

Tra le pagine del settimanale Famiglia Cristiana Gianni Morandi si è lasciato andare anche a ricordi molto meno nitidi. Ad esempio, la sua nascita, avvenuta nel 1994, un anno certamente non banale per gli appassionati di storia, ma anche per il mondo intero: “Sono nato nel 1944 sotto le ultime bombe degli americani, nella mia vita ce l’ho fatta anche grazie ad alcuni incontri giusti, sono un uomo normale con una vita eccezionale” ha asserito Morandi tra le colonne della rivista. Una carriera stratosferica, ricca di dischi venduti, successi raccolti e un affetto con pochi eguali. Intanto Gianni, reduce da due Sanremo l’uno diverso dall’altro ma entrambi straordinari, non ha chiuse le porte alla kermesse in vista del futuro. Nessun bis al fianco di Amadeus, ma chissà che non possa concretizzarsi un ritorno in gara.