X


Gianni Morandi, silenzio rotto su Sanremo 2024: condurrà con Amadeus?

Scritto da , il Marzo 19, 2023 , in Festival di Sanremo
foto gianni morandi amadeus festival di sanremo 2023

Il cantante ci sarà alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2024? “Andrei in gara”

Si è conclusa da circa un mese la kermesse musicale condotta da Amadeus che mai quest’anno è stata un vero e proprio trionfo di pubblico, ascolti e gradimento. Intere generazioni, dai più ai meno giovani, hanno seguito le cinque serate senza staccarsi dal piccolo schermo. E una delle chiavi vincenti di questo successo è stato sicuramente il sodalizio professionale tra Gianni Morandi e il conduttore di Rai1. Per questo, vista la loro intesa così speciale, sono in molti a chiedersi se l’anno prossimo si replicherà questa co-conduzione. E proprio mentre molti sperano in una risposta positiva il cantante ha rilasciato un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui sull’argomento ha detto:

“E’ andata così bene che ripetersi sarebbe difficile. Andrei in gara magari, anche se alla fine tutti nel vedermi lì diranno che due maro*i”.

Scommessa vinta da Amadeus: i tre cantanti insieme fanno scintille

Non solo l’intesa tra conduttore e co-conduttore, ma al Festival di Sanremo a colpire è stato anche il feeling dei tre cantanti Al Bano, Gianni e Massimo Ranieri. Il loro medley di successi è stato uno dei momenti più apprezzati dal pubblico e più coinvolgenti sia in sala che a casa. E grazie a quest’amicizia sincera e speciale adesso i fan sperano di vederli di nuovo esibirsi insieme, magari ad un concerto comune. Nel corso dell’intervista, però, Gianni Morandi, dopo l’irruzione in un programma, ha detto che Ranieri per adesso è impegnato a teatro fino a ottobre. E anche Al Bano è parecchio impegnato con una tournée all’estero, mentre Gianni sta facendo il tour nei palasport. Però aggiunge:

“Se Al Bano dovesse invitarmi al concerto all’Arena di Verona, il 18 maggio, per i suoi 80 anni sicuramente andrò”.

Gianni Morandi racconta un momento difficile della sua carriera: “Il mio telefono non squillava più”

Ha un’energia invidiabile il cantante che, nonostante i suoi anni e l’incidente avuto alle mani, ha ancora tanta voglia di lavorare e intrattenere il pubblico. Proprio adesso è in tour nei palasport con “Go Gianni Go” e i biglietti vanno a ruba! Il segreto secondo il cantante, reduce anche dal successo del Festival di Sanremo, è avere forza di volontà, carattere e fortuna. Ma per lui non sempre è stato facile. Nell’intervista racconta infatti uno dei suoi momenti più bui:

“Dal 1972 fino agli anni Ottanta il mio telefono non squillava più. Non mi cercava più nessuno. Anni difficili”.