X


Il Patriarca quarta puntata: riassunto, streaming, replica, Mediasetplay

Scritto da , il Maggio 6, 2023 , in Serie & Film Tv
foto claudio amendola il patriarca

Dove rivedere la puntata della serie tv di Canale5

E’ andata in onda ieri sera la quarta puntata di Il Patriarca, la fiction di Canale5 che ogni venerdì sera narra i tradimenti, gli affari e i problemi della famiglia Bandera. Sei sono le puntate totali previste della serie tv con Claudio Amendola e dunque mancano soltanto due puntate per il gran finale di stagione. Intanto si sta già parlando di un seguito della serie tv e dunque è probabile che la seconda stagione ci sarà. In attesa di leggere cos’è successo nella puntata andata in onda ieri sera, venerdì 5 maggio, vediamo dove recuperarla per chi l’avesse persa. Sul sito di Mediasetplay lo streaming è disponibile in qualsiasi momento, sia durante la messa in onda della puntata che in differita. Al momento, invece, la replica non è prevista nel palinsesto ma potrebbe essere inserita prossimamente nella programmazione.

Riassunto della quarta puntata di Il Patriarca

Nella puntata andata in onda ieri sera la vita di tutti i protagonisti principali della serie tv è stata decisamente stravolta. Il motivo risiede nella decisione di Serena, interpretata da Antonia Liskova, di rivelare a tutti la malattia del marito Nemo Bandera affetto da Alzheimer. Le reazioni sono state le più svariate ma ognuno, come sempre, ha subito immaginato da dove trarne profitto. Per i figli Bandera invece è diverso perché adesso devono davvero prendere seriamente la richiesta del padre di interessarsi agli affari di famiglia e in particolare alla loro azienda, la Deep Sea. In questo clima di tensione, intanto, Nina (Giulia Schiavo) ha deciso di annunciare il suo imminente matrimonio con Mario (Raniero Monaco di Lapio), sconvolgendo tutti e continuando ad essere ignara del fatto che l’uomo che ama in realtà la sta soltanto usando.

Cos’è successo nella scorsa puntata della serie tv

Se da una parte è vero che Serena rivela a tutti la malattia del marito, dall’altra proprio Nemo non ne è felice. Intanto anche tra Lara e Malcom sono avvenuti dei clamorosi colpi di scena e il loro rapporto continua ad essere tra alti e bassi. In particolare la primogenita di Nemo Bandera (l’attrice che la interpreta, Neva Leoni, ha dato nuove anticipazioni sul suo personaggio) va su tutte le furie quando le arriva un video compromettente proprio sul contabile, a cui presta il volto Carlo Calderone. E se da una parte Alessandro cerca di scoprire se davvero Nemo ha ucciso suo padre, dall’altra l’Ispettore Monterosso (Primo Reggiani) rimane colpito dalla morte della neurologa e sente che dietro possa esserci sempre Nemo. Infine Carlo (Carmine Buschini) trova un’agenda con inquietanti segreti all’interno.