X


Il Volo-Tutti per uno, lacrime per un artista scomparso: “Evento inedito”

Scritto da , il Maggio 26, 2023 , in Musica
foto il volo tutti per uno

Il trio musicale annuncia un momento del concerto e promette: “Il pubblico potrà conoscere le nostre varie personalità”

Ci siamo quasi, manca ormai soltanto un giorno per l’attesissimo concerto dal titolo Il Volo – Tutti per uno che avverrà all’Arena di Verona. L’evento, trasmesso su Canale5 in due serate, vedrà alla conduzione Federica Panicucci. Intervistati dal settimanale Tele Sette i tre artisti promettono grandi cose e sono pronti a stupire il pubblico mostrando qualcosa che non hanno mai fatto prima. E a proposito di ciò che succederà c’è un momento molto particolare al quale tengono moltissimo.

“C’è anche un omaggio a Sergio Endrigo che proprio quest’anno avrebbe compiuto 90 anni e che abbiamo voluto ricordare”

anticipano i tre. Poi Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble aggiungono: “Il nostro pubblico potrà conoscere le nostre varie personalità e i nostri gusti musicali. Questo è uno dei lati inediti di queste serate speciali”.

Gli ospiti di Il Volo – Tutti per uno: grandi sorprese

Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato i tre artisti annunciano anche tutti gli ospiti che si alterneranno nelle due serate e che li affiancheranno sul palco. Spazio, tra i tanti, alla cantante lirica Aida Garifullina e all’attore e comico Giorgio Panariello. E ancora, dei tredici ospiti previsti faranno parte anche Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Danilo Rea, Madame, Irama, Francesca Michielin, Mario Biondi, Annalisa, Gianna Nannini e gli attesissimi Pooh. Spazio infine all’attore e regista Edoardo Leo.

“Molti degli artisti sono amici che ci hanno concesso il privilegio di essere insieme a noi. Per noi è stato stimolante cantare pezzi che ci hanno fatto uscire dalla nostra comfort zone”

dicono i tre artisti.

I tre artisti pronti per un grande progetto top secret: “Non possiamo anticipare niente”

Saranno due serate ricche e impegnative quelle di Il Volo – Tutti per uno e sembra che non saranno le uniche. Infatti i tre artisti, dopo un momento di imbarazzo, spiegano:

“Questo è un progetto apripista per quello che arriverà nel futuro, il prossimo anno. Non possiamo anticipare niente”.

I tre aggiungono che con queste due serate su Canale5 vogliono fare vedere al pubblico qualcosa di nuovo che li caratterizza esprimendosi e mostrandosi al 100%. Infine Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble concludono dicendo che una delle cose a cui tengono di più è far capire al pubblico che anche se sono un gruppo unico riescono a dare il meglio se ogni componente è totalmente se stesso.