X


Iva Zanicchi telefona a Oggi è un altro giorno: “L’operazione è stata seria”

Scritto da , il Maggio 12, 2023 , in Musica
foto Bortone e Zanicchi oggi

La cantante al telefono con Serena Bortone: “L’operazione non è stata proprio uno scherzo”

Periodo difficile per Iva Zanicchi che, come abbiamo scritto diverse volte di recente, a causa di una brutta caduta è ora in convalescenza dopo essersi sottoposta ad un’operazione molto seria, come lei stessa ha raccontato nella puntata di Oggi è un altro giorno trasmessa su Rai1 questo pomeriggio, venerdì 12 maggio 2023. Intervenendo tramite telefono, la cantante ha spiegato di essersi fratturata la seconda vertebra: “L’operazione non è stata uno scherzo” ha sottolineato a questo proposito, chiarendo poi di essere costretta a stare “in orizzontale”, parole sue, ma di sentirsi molto meglio rispetto ai giorni scorsi.

Iva Zanicchi ironizza a Oggi è un altro giorno: “Ho raccontato una barzelletta in sala operatoria”

Subito dopo Iva ha fatto scoppiare a ridere sia Serena Bortone che i suoi ospiti, rivelando: “Quando ero stesa in sala operatoria, prima che mi facessero l’anestesia ho raccontato una barzelletta al dottore che si preparava ad operarmi perchè volevo che fosse sveglio, su di morale”. Tra le risate di tutti i presenti in studio, Iva Zanicchi al telefono ha svelato anche qual è stata la risposta del chirurgo, che le ha detto:

“Signora, io faccio questo mestiere da quarant’anni e non ho mai visto nessun paziente raccontare una barzelletta in attesa dell’anestesia”.

“Peraltro la barzelletta era anche abbastanza spinta, volevo che si divertisse” ha rivelato inoltre Iva, sempre tra le risate di tutti. “Se era spinta non puoi raccontarla anche a noi” è stato il commento della conduttrice di Oggi è un altro giorno, alla quale la cantante ha replicato: “Non avevo paura, insomma, prima di essere operata. Ecco lo spirito che ho creato in sala operatoria”.

Iva Zanicchi impressiona Serena Bortone: “Mi hanno messo una sorta di cemento nella vertebra”

Chiusa la gag, l’ex concorrente di Ballando con le stelle e giudice de Il cantante mascherato ha raccontato seriamente come si è svolta l’operazione, rivelando: “Con un grande ago mi hanno iniettato una specie di cemento nella vertebra”. Sentendo ciò, la conduttrice di Oggi è un altro giorno è sembrata impressionarsi e si è voltata per un attimo subito dall’altra parte. Insomma, non è un periodo facile per l’artista, che in questi giorni ha rivelato anche di dover portare probabilmente un busto quando si sarà del tutto rimessa, definendo l’esperienza “un’odissea”, e noi le auguriamo una pronta guarigione, certi di rivederla prestissimo in tv in piena forma.