X


La vita in diretta, allarme di Alberto Matano: “E’ surreale”, cosa è accaduto

Scritto da , il Maggio 12, 2023 , in Personaggi Tv

Alberto Matano fa scattare l’allarme: “E’ veramente surreale”

Puntata ricca di ospiti e avvenimenti quella andata in scena questa sera de La vita in diretta. Il programma condotto da Alberto Matano ha spalancato le porte a numerosi volti amati del mondo dello spettacolo, come Gene Gnocchi e Luisella Costamagna, con i quali il giornalista e padrone di casa della trasmissione ha voluto aprire una finestra sull’attualità. Sta tenendo banco in queste ore una vicenda del tutto particolare, che vede un uomo pesantemente multato dopo aver rimesso a posto una buca. Si tratta di un caso del tutto paradossale che sta facendo molto chiacchierare in questi giorni. Un pensionato ha riparato una buca in strada e il comune gli ha inflitto una multa, facendogli pervenire un verbale di quasi 900 euro, che l’uomo ha assicurato di non voler pagare. E anche Alberto Matano è apparso particolarmente colpito dalla vicenda: “Mi sembra veramente surreale” ha asserito il conduttore ed ex mezzobusto del TG1.

Il comico scherza a La vita in diretta: “Sembra tutto bombardato”

Simpatica incursione ne la puntata odierna de La vita in diretta di Gene Gnocchi. Il comico ha fatto irruzione nel talk pomeridiano condotto sempre alla perfezione da un impeccabile Alberto Matano. Il conduttore ha voluto passare la palla a Gene sul tema che vi abbiamo raccontato nelle righe precedenti, ovvero quello del pensionato Claudio Trenta che è stato multato dopo aver riparato una buca in strada. Gnocchi ha ironizzato sull’argomento: “Gli è andata bene che non doveva riparare quelle di Roma, se i russi sorvolano i cieli di Roma pensano che l’Italia sia già stata bombardata”. Meglio riderci su, ma l’accaduto è veramente incredibile.

Lo showman esaltato nel programma

Dopo aver raccontato questa particolare vicenda, Alberto Matano, basito nella scorsa puntata del suo talk, ha voluto dedicare una finestra a quello che probabilmente è il più grande showman italiano dei nostri tempi, il mitico Rosario Fiorello. In questi giorni il successo del suo Viva Rai2 è giunto addirittura Oltreoceano, con la stampa americana che sta esaltando il divertente programma affidato al super artista siciliano, sempre più protagonista del piccolo schermo. E anche il padrone di casa de La vita in diretta Alberto Matano ha speso parole importanti per Rosario: “Vogliamo regalare un omaggio al più grande showman, Fiorello. Il suo morning show sta riscuotendo grande successo ed è stato celebrato anche da Variety. Noi siamo tutti incollati alla tv alle 7.15”. Un successo infinito, ma che purtroppo presto andrà in vacanza. E nessuno di noi è pronto per questo.