X


Mara Maionchi: “Sono preoccupata”, confessione spiazzante sull’Eurovision

Scritto da , il Maggio 11, 2023 , in Musica
Foto Mara Maionchi Esc

La commentatrice dell’Esc 2023: “Preoccupata di dire qualche sciocchezza”

Stasera, alle 21 su Rai2, andrà in onda la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, la kermesse canora più seguita al mondo. La prima semifinale è stata trasmessa martedì sempre a Liverpool. Per l’Italia, dopo l’addio di Cristiano Malgioglio emigrato a Mediaset ad Amici, è stata scelta una coppia inedita di commentatori: Gabriele Corsi, confermato per il terzo anno consecutivo, e Mara Maionchi. L’ex produttrice ed ex giurata di X Factor è nota nell’ambiente non solo per la sua conoscenza musicale ma anche per la sua proverbiale schiettezza. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni prima dell’inizio dell’Esc, ha confessato:

“Sono un po’ preoccupata di dire qualche sciocchezza”.

E’ contenta di commentare in diretta da Liverpool perché così potrà andare a vedere la statua di John Lennon. La produttrice è abbastanza tranquilla perché al suo fianco ci sarà Gabriele Corsi che ormai conosce a memoria il meccanismo dell’Eurovision. Per il conduttore la kermesse canora è un po’ il suo Natale come ha dichiarato al RadiocorriereTv. Lo considera un Sanremo al quadrato con 37 delegazioni, cantanti, ballerini, musicisti. Nella serata finale sarà ospite Mahmoood. Per la prima volta un cantante italiano si esibirà fuori concorso in un’edizione che si svolge all’Estero.

Mara Maionchi su Marco Mengoni: “Ho dei bellissimi ricordi di lui”

In gara per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023 Marco Mengoni con il brano “Due vite” con il quale ha trionfato al Festival di Sanremo. Per il cantante si tratta della seconda partecipazione all’Esc dopo il 2013 dove rappresentò l’Italia con il brano “L’essenziale” e si classificò settimo. Mara Maionchi (che ha fatto una clamorosa gaffe di recente) ha qualche consiglio da dargli? Ecco la sua risposta sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Consigli no, ma un grande abbraccio affettuoso. Marco è nato quando facevo X Factor, ho dei bellissimi ricordi di lui”.

La produttrice svela un retroscena: “Mio suocero vinse l’Eurofestival nel 1964”

Mara Maionchi ha rivelato un inedito retroscena al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: lei come discografica non ha mai avuto a che fare con l’Eurovision ma suo suocero, Nicola Salerno detto Nisa, si. Rivela: “Mio suocero lo vinse nel 1964: era tra gli autori di Non ho l’età di Gigliola Cinquetti!”. Ma ora l’attesa è tutta per la finale di sabato dell’Esc 2023 quando tutta l’Italia farà il tifo per Marco Mengoni: dopo la vittoria dei Maneskin due anni fa la musica regalerebbe un’altra grande gioia all’Italia!