X


Massimiliano Ossini scosso: “Ha travolto tutti”, immagini choc a Unomattina

Scritto da , il Maggio 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 4 maggio

A Unomattina le immagini devastanti dell’alluvione dell’Emilia Romagna: “L’acqua ha travolto tutti”

Non si poteva non aprire con quanto è successo ieri in Emilia Romagna la puntata di Unomattina andata in onda oggi, giovedì 4 maggio 2023, dove il padrone di casa Massimiliano Ossini, entrando in studio, ha commentato le drammatiche immagini che la regia ha mandato in onda nel maxi schermo.

L’Emilia Romagna è in ginocchio, flagellata dal maltempo. Sono bastate quarantotto ore di pioggia a far straripare i fiumi e i torrenti e a creare smottamenti

sono state le prime parole del conduttore, che ha poi aggiunto: “L’acqua ha travolto tutto e tutti e ha fatto chiudere le scuole e i bloccare treni”.

Massimiliano Ossini e gli aggiornamenti sull’alluvione: “Dalla provincia di Modena a quella di Ravenna…”

“Il maltempo ha coinvolto un ampio territorio, dalla provincia di Modena a quella di Ravenna. Le piogge, dopo un lungo periodo di assenza, sono arrivate con una grande potenza” ha spiegato successivamente il conduttore di Unomattina, parlando di “forza potente e implacabile della natura”, continuando poi:

Come vediamo dalle immagini, l’acqua ha travolto tutto trasportando detriti e fango e sono state centinaia le persone che hanno dovuto abbandonare le loro case.

Poco dopo Massimiliano ha ricordato inoltre che ci sono state putroppo anche due vittime, almeno stando al bilancio attuale che, si spera, sia definitivo. “Da più di un secolo da quelle parti non pioveva così tanto” ha detto successivamente, mentre nel ledwall hanno continuato a scorrere immagini degli ingenti danni causati dalle forti piogge della giornata di ieri.

In soli tre giorni è caduta una quantità di pioggia pari a quella di tre mesi

ha precisato successivamente Ossini.

“Evento estremo”, le parole drammatiche del conduttore all’inizio della diretta di oggi

Prima di concludere l’introduzione, Massimiliano Ossini ha spiegato che quello che è successo in Emilia Romagna ieri non è altro che l’ennesimo evento estremo della natura al quale non possiamo assolutamente né abituarci né rassegnarci. Chiusa l’introduzione, la parola è passata ad un giornalista del TGR dell’Emilia Romagna, intervenuto in diretta da Faenza, il quale ha fatto inquadrare il torrente Lamone, che ieri è esondato allagando tutto il territorio circostante e trascinado via con la furia dell’acqua diverse auto: “Oggi il livello dell’acqua è sceso di 2 metri rispetto a ieri” ha spiegato. Dopo un primo spazio dedicato, appunto, al maltempo, la trasmissione si è occupata di temi più leggeri, com’è accaduto anche ieri, quando Massimiliano ha annunciato in diretta uno scoop…