X


Massimo Ranieri, il dolore della figlia Cristiana: “Ero sola e depressa”

Scritto da , il Maggio 26, 2023 , in Musica
foto Ranieri e figlia calone

La figlia del noto cantante rompe il silenzio: “Quando è morta mia madre ero da sola”

Un rapporto fatto di alti e bassi quello tra Massimo Ranieri e la figlia Cristiana, avuta quando l’artista aveva appena 19 anni, da una storia breve ma intensa. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi la donna ha raccontato di essere stata riconosciuta due volte dal padre: la prima legalmente nel 1999 e la seconda pubblicamente nel 2007 in diretta tv. Una gesto arrivato dal cuore che l’ha sorpresa. Oggi il loro rapporto e sereno e d’intesa ma non sono mancati i dolori nella vita di Cristiana Calone. La perdita della madre, avvenuta nel 2015, è stata un evento drammatico, superato con grande difficoltà dalla donna, che ha svelato:

“È andata via una parte di me. Mi ha dato la sua vita, mi sono sentita mancare l’aria”.

Ha poi proseguito il suo sfogo raccontando:

“Ero sola, ho sofferto di depressione e avevo un figlio da crescere”.

Cristiana Calone svela sul padre: “Quando si è avvicinato ha trovato una donna arrabbiata”

Ha raccontato che Massimo Ranieri, che di recente ha svelato di avere un rimpianto, ha scelto di vivere il dolore per la scomparsa della madre di sua figlia in modo riservato, Cristiana. “Ci sono passaggi che si fanno piano piano, poco alla volta” ha ammesso, sottolineando poi:

“Quando si è avvicinato ha trovato una donna scontrosa, arrabbiata”.

Ha raccontato di non aver mai ambito ai soldi del padre e di aver passato momenti duri: “Ho fatto di tutto, dalla cameriera alla cubista, dalla donna delle pulizie alla segretaria”. Appassionata di musica black, anche la figlia dell’artista è una cantante e sogna Sanremo. Se dovesse immaginare la serata dei duetti vorrebbe al suo fianco proprio il papà.

Massimo Ranieri e la figlia Cristiana: in che rapporti sono adesso

Ha raccontato di essere in buoni rapporti con il padre, Cristiana dichiarando che, dopo la sorpresa con la presentazione pubblica nel 2007, si sono ritrovati:

“È stato un momento intenso. Non abbiamo avuto bisogno di tante parole”.

Ha raccontato che alcuni silenzi sono più eloquenti delle parole, la figlia del cantante che ha sottolineato come per lui non deve essere stato facile trovarsi di fronte una donna di 37 anni con una storia e un passato alle spalle. Intanto questa sera l’artista sarà al timone della prima delle due serate previste dello show Tutti i sogni ancora in volo, accompagnato da Rocio Munoz Morales. La seconda serata invece andrà in onda venerdì 2 giugno.