X


Massimo Ranieri: “Ho un rimpianto”, la confessione che nessuno si aspettava

Scritto da , il Maggio 22, 2023 , in Musica
Foto Massimo Ranieri Rai1

Tutti i sogni ancora in volo, il cantante svela il suo rimpianto: c’entra Strehler

Massimo Ranieri, per i prossimi due venerdì, sarà il mattatore su Rai1 di Tutti i sogni ancora in volo. Il titolo è quello del libro del cantante uscito nel 2021, poi è diventato un disco, uno spettacolo teatrale e ora uno show per la rete ammiraglia Rai. Ranieri duetterà con tanti ospiti tra cui Gianni Morandi, Diodato e Tiziano Ferro e si racconterà al suo pubblico con grande sincerità. Ripercorrerà la sua vita e la sua carriera a partire dal suo debutto avvenuto ad appena 12 anni e mezzo. Intervistato dal RadiocorriereTv l’artista napoletano ha rivelato di avere un rimpianto su Giorgio Strehler, il grande regista teatrale e direttore artistico di tanti spettacoli di successo:

“Devo ringraziare i grandi maestri che ho avuto il privilegio di incontrare nel mio percorso di vita: Visconti, Bolognini, Patroni Griffi, Zeffirelli, Strehler. Di quest’ultimo ho solo un rimpianto, quello di non averlo potuto rivedere prima del 1997, quando ho salutato la sua bara sul palco del Piccolo di Milano”.

Ranieri confessa che quando ha iniziato questo mestiere non sognava di arrivare dove è oggi. Una cosa è certa: non smetterà mai di sognare perché i sogni servono a distaccarsi dalla realtà.

Massimo Ranieri torna su Rai1 e confessa: “Ogni volta è una nuova sfida”

Un vero artista si emoziona sempre. Le gambe tremano e la salivazione si azzera quando si sale su un palco anche con tanti anni di carriera alle spalle. Per Massimo Ranieri (che ha fatto una confessione inattesa) è ancora cosi:

“Sento sempre la stessa emozione provata la prima volta che mi sono esibito su un palcoscenico. Ogni sera è un’emozione diversa perché davanti a me c’è sempre un altro pubblico. E’ come se ogni volta diventasse una nuova sfida”.

Il 24 luglio il cantante realizzerà un altro sogno: presenterà il suo spettacolo sul palco di Caracalla e si esibirà con una grande orchestra.

Ranieri affiancato da Rocío Muñoz Morales: “E’ nata una grande amicizia”

Massimo Ranieri non sarà da solo sul palco di Tutti i sogni ancora in volo ma sarà affiancato da Rocío Muñoz Morales. Dice il cantante a riguardo: “Abbiamo avuto il tempo di frequentarci un po’per lavoro ed è nata una grande amicizia. Sapevamo che ci saremmo incontrati di nuovo. Ed ora eccoci insieme per il pubblico di Rai1”. L’appuntamento con la prima puntata di Tutti i sogni ancora in volo è per venerdì 26 maggio alle 21:30 circa su Rai1.