X


Mattia Zenzola: “Stavo morendo dentro”, traguardo importante dopo Amici

Scritto da , il Maggio 21, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto mattia zenzola amici 22

Il vincitore di Amici 22 racconta come ha reagito alla proposta

A distanza di una settimana dalla vittoria del talent di Canale5 il ballerino di latino americano sta vivendo un vortice di emozioni e di impegni. Tutto lo reclamano, tra interviste e ospitate, e deve riadattarsi alla vita vera dopo circa otto mesi passato chiuso nella scuola. Ma ben presto Mattia Zenzola dovrà decidere cosa fare dell’imminente futuro e valutare le proposte di lavoro che gli sono arrivate la sera della finale. Tra queste c’è stata anche quella inaspettata di Roberto Bolle che l’ha invitato al suo importantissimo evento che si terrà nella piazza del Duomo di Milano. Ricordando il momento della proposta al settimanale Chi il ballerino dice:

“Quando è arrivato il suo video stavo morendo dentro. Sono un ballerino di latino americano, per uno come me ricevere un messaggio da lui non dico che è strano, di più”.

Mattia Zenzola e il desiderio inedito: “Vorrei incidere un pezzo”

Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato il vincitore di Amici 22 parla anche di cosa fare con il premio della vincita, 150 mila euro, che ha intenzione di dividere. Metà li darà ai suoi genitori, per ripagarli di tutti i sacrifici che hanno fatto per fargli studiare danza in tutti questi anni. L’altra metà la metterà da parte per investirla nella danza visto che spera di vivere di questo. Non nasconde però di amare tutti i settori dell’arte, dalla musica alla recitazione. E a tal proposito dice:

“Voglio vivere di arte e con arte non intendo solo il ballo. A me piace l’arte in generale. Mi piace la musica, vorrei tanto incidere un pezzo, e poi mi piace il cinema. Mi piace tutto e voglio fare tutto”.

Il ballerino di Amici e le parole per il suo insegnante: “Gli devo tanto e non me lo scorderò mai”

Spazio poi al rapporto con Raimondo Todaro, suo coach di riferimento praticamente per due anni (considerata la scorsa edizione che il ballerino ha dovuto lasciare ad un passo dal Serale a causa di un infortunio). Dopo aver raccontato un momento drammatico Mattia Zenzola ha speso solo parole positive e di affetto per il maestro di latino americano. Ha detto che lui gli ha dato la maglia, ha sempre creduto in lui ed è stato colui che quando l’allievo ha avuto l’infortunio gli ha fatto avere un nuovo banco per quest’anno. “Gli devo tanto e non me lo scorderò mai” conclude.