X


Pomeriggio 5 al capolinea, Barbara d’Urso chiude: come cambia il daytime

Scritto da , il Maggio 26, 2023 , in Barbara D'Urso
Foto Barbara d'Urso bufera

Barbara d’Urso pronta a chiudere il suo rotocalco pomeridiano: venerdì prossimo l’ultima puntata

Siamo ormai arrivati a fine maggio e anche questa stagione televisiva sta volgendo al termine con la fine di tante trasmissioni. Si segnala che Maria De Filippi ha già salutato il suo pubblico settimane fa con la fine di Uomini e Donne ed Amici. E in base alle indiscrezioni raccolte dal portale ultimenotizieflash.com prossima settimana sarà il turno della conduttrice di Pomeriggio Cinque. Difatti quest’ultima, dopo tante chiacchiere sul suo futuro in tv, dovrebbe salutare il pubblico a casa venerdì 2 giugno in netto anticipo rispetto agli ultimi anni.

Pomeriggio Cinque chiude: cosa andrà in onda al suo posto?

Ovviamente adesso tanti si chiederanno cosa andrà in onda al posto di Barbara d’Urso in questi mesi estivi. Al momento non è dato ancora saperlo con certezza, anche se c’è da dire che le scorse estati al posto del rotocalco pomeridiano di Canale 5 sono stati trasmessi film fino a settembre. Anche quest’anno andrà allo stesso modo? Oppure potrebbe esserci una lieta sorpresa per il numeroso pubblico a casa, che ancora non andrà in vacanza? Chissà, intanto c’è anche da capire se nella prossima stagione televisiva ci sarà ancora la d’Urso o meno alla guida del programma, visti anche tutti i rumor circolati online e sulla carta stampata. Si fa presente che giusto ieri il quotidiano La Stampa ha rivelato che l’a d’Urso non si dovrebbe spostare da dove è, almeno per quanto riguarda la prossima stagione tv. Sarà vero?

Ascolti tv, la conduttrice festeggia: ecco i risultati nel dettaglio

Ma come sarà andata questa stagione televisiva per Barbara d’Urso basandosi sui risultati Auditel? Quest’ultima ha vissuto sicuramente alti e bassi e non è mai riuscita a battere l’agguerrita concorrenza rappresentata da Alberto Matano con la sua La vita in diretta. C’è però da dire che ultimamente ha ottenuto risultati più che soddisfacenti non potendo comunque contare su un traino forte, visti anche gli ascolti insoddisfacenti collezionati spesso e volentieri dalla telenovela spagnola Un’altra vita. Andando nel dettaglio ieri la conduttrice di Pomeriggio 5 ha ottenuto uno dei risultati migliori di questa stagione con oltre il 18.50% di share e 1 milione e 626 mila spettatori a casa, grazie anche al caso legato alla presunta veggente Gisella Cardia e a tutte le polemiche annesse (la presentazione si è invece fermata poco sotto al 15%, mentre la parte finale del programma è stata seguita da poco meno di 1 milione e mezzo di spettatori con il 15.40% di share). Risultati che hanno soddisfatto in pieno la presentatrice, che ha festeggiato sui social.