X


Rosanna Banfi e la paura tenuta nascosta: “Ho avuto timore”, ansia su Rai1

Scritto da , il Maggio 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto Rosanna Banfi a Ballando con le stelle

L’ex concorrente di Ballando con le stelle l’ha rivelato solo ora: “Temevo di deludere i miei figli”

L’ultima edizione di Ballando con le stelle andata in onda si è conclusa a dicembre con la vittoria, con alcune polemiche, di Luisella Costamagna con il suo ballerino Pasquale La Rocca. La vera rivelazione, però, è stata Rosanna Banfi che in coppia con la new entry Simone Casula ha fatto un bellissimo percorso dove si è aperta dal punto di vista umano raccontandosi a cuore aperto ed dove ha anche imparato se non proprio a ballare a muovere i primi passi nel mondo della danza. Adesso, però, dopo mesi Rosanna Banfi ha fatto una confessione personale su qual era il suo più grande timore: deludere i suoi figli Pietro e Virginia.

Rosanna Banfi e la sua più grande paura: “Temevo di fare una brutta figura per i miei figli”

Nel dettaglio la figlia di Lino Banfi ed ex concorrente di Ballando con le stelle ha confessato di non essere mai stata una ballerina, di amare la musica ma non avere elasticità e leggerezza e che i suoi passi di danza erano confinati ai passi che si fanno in discoteca. Nello show di Milly Carlucci, però, ha messo tutta se stessa e con impegno, determinazione e sacrificio è arrivata all’ultima puntata:

“Invece ho ballato. Sono arrivata alla fine, pensavo di fermarmi alla terza puntata, speravo di fermarmi alla terza puntata per non fare una brutta figura e soprattutto per i miei figli che mi avevano detto ‘Mamma nun te fa buttà fuori alla prima puntata’.”

Il suo timore alla fine si è rivelato infondato visto che l’attrice non solo è arrivata in finale ma durante tutta l’edizione, a differenza di altri, non è mai stata fuori posto e volgare venendo apprezzata molto dal pubblico che ha imparato a conoscerla non come la figlia di Banfi ma come Rosanna.

L’attrice colpita da due gravi lutti: la morte della madre e del cugino

Non stati mesi facili questi per l’attrice che è stata colpita da due lutti. La prima, terribile, è stata la morte dell’amata madre Lucia affetta da anni da Alzheimer. L’attrice l’ha ricordata e salutata anche a Ballando con le stelle senza mai riuscire a trattenere la commozione. La seconda, invece, è stato il suicidio del cugino 18enne Amanuel a darne l’annuncio era stata la Banfi stessa sui social con questo messaggio: “Amanuel a 18 anni ha deciso di partire per “il viaggio senza ritorno” lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché.”