X


Serena Bortone innervosita: “Non ho lanciato questa clip, sembriamo scemi”

Scritto da , il Maggio 12, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 12 maggio

Oggi è un altro giorno, la conduttrice non ci sta: “Non era questa la clip che avevo lanciato”

Anche la puntata di Oggi è un altro giorno che Serena Bortone ha condotto su Rai1 nel pomeriggio odierno, venerdì 12 maggio 2023, è stata ricca di ospiti e ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Alberto Bertoli, figlio del grande Pierangelo Bertoli. E proprio dopo aver accolto l’artista in studio, Serena si è rivolta a lui dicendogli: “Spunta la luna dal monte, ti rivediamo mentre la canti con tuo papà”, lanciando quindi una clip ma, come il pubblico si è accorto subito, la clip mandata in onda è stata un’altra. Finito il filmato, la conduttrice ha perciò dovuto chiarire: “Non è questa la clip che ho annunciato, devo dirlo perchè altrimenti sembriamo scemi”.

Serena Bortone e la rivelazione inaspettata di Alberto Bertoli: “Mi ha sposato un tuo amico”

Non è mancata un’altra gag all’inizio dell’intervista: quando la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha detto che Alberto si è sposato da poco, la risposta del suo ospite è stata “E’ vero, peraltro a sposare me e mia moglie è stato un tuo amico, Stefano Bonaccini”. Colta un po’ di sorpresa, Serena ha quindi chiarito, ironizzando un po’:

Faccio questo mestiere da vent’anni perciò i presidenti delle regioni sono tutti miei amici. Stefano Bonaccini e il presidente dell’Emilia Romagna.

Ha poi aggiunto, sempre rivolgendosi al suo ospite: “Stefano è una carissima persona, portagli i miei saluti”.

Oggi è un altro giorno, il figlio di Pierangelo Bertoli: “Epocale ciò che è successo a mio padre”

La clip che in realtà è andata in onda è stata tratta da un’esibizione di Pierangelo Bertoli al Festival di Sanremo, risalente a molti anni fa. Commentando quel momento, Serena Bortone ha rivelato: “C’è stato l’applauso più lungo della storia del festival”, e la risposta di Alberto è stata

Esatto, è stata una cosa davvero epocale, l’applauso è durato tre minuti e mezzo o addirittura quattro.

Nell’intervista a Oggi è un altro giorno (dove poco prima Yari Carrisi ha parlato di un lutto familiare), oltre ai momenti divertenti ci sono stati anche spazi più toccanti, come quello in cui Serena ha ricordato che Pierangelo Bertoli quando era piccolissimo si è ammalato di poliomielite: “All’epoca era una malattia fortemente invalidante” ha detto.

Parlava tranquillamente della sua malattia. Quando si è ammalato già camminava. Dopo essere rimasto paralizzato, fino all’età di dodici anni i suoi genitori non sono riusciti a comprargli una sedia a rotelle per motivi economici

ha rivelato infine Alberto sul papà.