X


Yari Carrisi scosso a Oggi è un altro giorno: “Morte inaspettata la sua”

Scritto da , il Maggio 12, 2023 , in Musica
foto Yari Carrisi dalla bortone

A Oggi è un altro giorno il figlio di Al Bano e Romina: “Inaspettata la morte di zia Taryn”

Si è aperta con una lunga intervista di Yari Carrisi la puntata del programma di Serena Bortone andata in onda oggi, venerdì 12 maggio 2023, come sempre a partire da poco dopo le 14.00 su Rai1. Nell’intervista in questione il figlio di Al Bano e Romina si è raccontato a 360 gradi parlando sia del suo lavoro che della sua famiglia. E a proposito di famiglia, la conduttrice ha fatto vedere, tra le varie cose, un filmato risalente al 1972, dove Al Bano, Romina, Franco Carrisi e Taryn Power si sono esibiti in diretta. Ricordando la zia Taryn, venuta a mancare a causa di un brutto male tre anni fa, Yari dopo aver visto il filmato ha dichiarato commosso: “La sua morte è arrivata inaspettatamente”.

Lei doveva vivere per sempre. E’ un grande peccato che non ci sia più, era come la luce

ha detto subito dopo, aggiungendo poi: “Ci manca tantissimo”.

Yari Carrisi a Oggi è un altro giorno: “Quel disco con Jovanotti mai realizzato”

Nell’intervista con Serena Bortone Yari ha parlato anche di un disco che avrebbe dovuto fare nei primi anni 2000 con Jovanotti, progetto che non si è concretizzato poiché, come Yari ha spiegato, qualcosa è andato storto molto probabilmente per via del chiacchiericcio che in quegli anni si è fatto sulla sua famiglia: “Purtroppo in quel periodo c’è stato tanto gossip su una parte della mia famiglia e questo mi ha remato contro” ha rivelato.

Nei primi anni 2000 c’era molta televisione trash, io venivo già da una serie di situazioni familiari non facili ed ero un musicista che non voleva diventare famoso

ha confessato Carrisi, non nascondendo: “Non volevo avere a che fare con un certo tipo di stampa. Alla fine, comunque, credo sia apparsa imbarazzante a Jovanotti la situazione, perciò si è tirato indietro”.

Oggi è un altro giorno, Yari Carrisi ricorda la sorella Ylenia: “Abbiamo mosso insieme i primi passi”

Prima della fine della lunga intervista, il figlio di Al Bano e Romina nella trasmissione di Serena Bortone ha ricordato la sorella Ylenia Carrisi, scomparsa nel 1994: “Abbiamo mosso insieme i primi passi, facendo dei viaggi nel mondo” ha raccontato, confessando poi:

Quando Ylenia è scomparsa, ho perso la figura femminile della mia età che era per me un riferimento: un faro, una bussola… tutto. Ormai Ylenia la immagino solo in foto.

“Qualche anno fa sono andato a New Orleans perchè mi hanno segnalato un quadro, in un museo, in cui era raffigurata una donna che le assomigliava tantissimo, ma risaliva agli anni ’60” ha svelato infine.