X


Serena Bortone: “Ci mancherà”, la notizia è stata un fulmine a ciel sereno

Scritto da , il Maggio 25, 2023 , in Musica
foto serena bortone oggi è un altro giorno

La conduttrice ricorda la grande artista scomparsa: “Ci mancherà molto”

Inizio di puntata nel segno del ricordo per Serena Bortone. La conduttrice ha aperto il pomeriggio di Oggi è un altro giorno tornando sulla morte di Tina Turner, avvenuta nelle scorse ore e che ha gettato nello sconforto milioni di fan della cantante, sparsi per il mondo. La giornalista e presentatrice romana non poteva iniziare in maniera differente, senza dedicare un pensiero alla Turner, volata via all’età di 83 anni dopo aver battagliato per anni con diversi problemi di salute. Serena Bortone ha accolto così il pubblico di Rai 1 nelle battute iniziali della puntata di oggi 25 maggio:

Semplicemente il meglio, semplicemente la migliore, ci ha lasciato lei che aveva 83 anni, Tina Turner, una donna indimenticabile, inconfondibile, dalla voce possente e dalla personalità unica, che ha saputo essere sempre se stessa, ci mancherà

le parole della conduttrice entrata in studio sulle note di Simply the best, uno dei più grandi successi della cantante.

Serena Bortone spende un omaggio per Tina Turner: “Ha avuto una vita incredibile”

Sempre nelle battute iniziali della puntata, prima di ospitare in studio Marisa Laurito, Serena Bortone ha riavvolto il nastro, andando alle origini di Tina Turner. Un’artista immensa e riconosciuta a livello mondiale, la padrona di casa di Oggi è un altro giorno ha ricordato la notizia della sua scomparsa, prima di tornare indietro nel tempo e raccontare le difficoltà incontrate dalla cantante, che l’hanno forgiata e fatta diventare una star di livello assoluto: “E’ stata straordinaria, ha avuto una vita difficile, un marito violento dal quale ha saputo liberarsi e si è reinventata” le parole della conduttrice che ha poi riproposto un filmato d’epoca da una vecchia edizione di Fantastico dove la Turner partecipò come ospite.

Il ricordo della collega

Non solo Serena Bortone ovviamente, sono tantissimi i vip che hanno voluto dedicare un pensiero dopo aver appreso la notizia della morte di Tina Turner. La cantante, scomparsa a 83 anni, è stata infatti ricordata anche dalla padrona di casa di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso, che tramite un tweet ha allegato una foto della grande artista americana. “Addio regina del rock e grazie per tutto” il commovente ricordo della presentatrice partenopea intervenuta sui social. Colei che in molti definiscono la regina del rock’n roll, è morta dopo aver affrontato anni di battaglie, è scomparsa dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera.