X


Serena Bortone resta in Rai: cosa farà dopo l’addio ad Oggi è un altro giorno

Scritto da , il Maggio 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 17 aprile

Oggi è un altro giorno a rischio, quale sarà il futuro della conduttrice a settembre

L’addio di Fabio Fazio alla Rai dopo oltre trent’anni ha scatenato un’ondata di polemiche e indignazione da una parte e sollievo ed entusiasmo dall’altra. Il conduttore di Che tempo che fa, però, non è l’unico nome che in queste settimane è circolato per un possibile addio alla Rai, tra i vari si è fatto anche quello della Bortone a rischio nella conduzione di Oggi è un altro giorno. Stanno a quanto riportano la maggior parte dei siti specializzati in tv la sua non riconferma a settembre sembra sempre più certa e di recente, anche il sempre informato sito di DavideMaggio.it ha sottolineato che Serena Bortone dirà addio ad Oggi è un altro giorno ma non alla Rai.

Serena Bortone resta in Rai, ultima indiscrezione di un giornalista: “Comunque vada rimarrà”

E nel dettaglio il giornalista Davide Maggio attraverso il suo Instagram ha chiarito quale sarà il futuro di Serena Bortone a settembre nella prossima stagione televisiva, 2023/2024. Innanzitutto ha confermato che ci sarà un nuovo conduttore, o conduttrice, di Oggi è un altro giorno e che quindi qualcun altro prenderà il suo posto nella fascia oraria di Rai1 che va dalle 14.00 alle 16.05 ma poi ha aggiunto che la conduttrice, essendo interna all’azienda, rimarrà in Rai.

“Che fine farà la Bortone? Quello che hanno fatto tanti altri con l’arrivo della gestione di sinistra. Ma lei è interna, quindi in Rai, comunque vada rimarrà”

ha ammesso il giornalista. Le indiscrezioni sulla Bortone in questi mesi si sono susseguiti non senza contraddizioni. Nonostante si sia dato per certo la non riconferma della Bortone lei stessa in diretta ha lasciato intendere che rimarrà al suo posto dando appuntamento ad una sua ospite alla prossima edizione. Insomma Serena Bortone è salva ma avrà un altro programma in un’altra fascia oraria.

Ascolti Oggi è un altro giorno in crescita edizione dopo edizione: superato il 15% di share

E mentre Serena Bortone di recente è apparsa innervosita in diretta, nei giorni scorsi TvBlog ha fatto un exploit sugli ascolti del talk di Rai1 dalla prima edizione fino ad ora. Il programma del primo pomeriggio della rete ammiraglia della tv di Stato ha preso il posto di Vieni da me dopo il volontario addio di Caterina Balivo, all’inizio ha totalizzato 12,46% di share ma edizione dopo edizione grazie al sapiente bilanciamento tra intrattenimento e informazione l’asticella si è alzata al 4,35% della seconda, fino all’attuale 15,87% di share di media della stagione in corso, 2022-2023.