X


Serena Bortone ancora a rischio, caos su Rai1: trema anche Francesca Fialdini

Scritto da , il Maggio 17, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 15 maggio

Oggi è un altro giorno, sempre più certa la cancellazione: su Rai1 arriva una nuova conduttrice

Il cambio dello scacchiere politico ha rivoluzionato i palinsesti televisioni di Rai1 e Rai2 che in autunno, stando alle indiscrezioni, saranno completamente cambiati. Il caso di questi mesi è il futuro di Serena Bortone in Rai. Stando a voci contrastanti il suo Oggi è un altro giorno sarà cancellato per lasciare spazio ad altri volti più cari alla maggioranza con nuovi progetti. I nomi circolati in questi giorni sono stati tanti da Tiberio Timperi a Monica Setta. Si è trattato però di semplici rumors e l’ultimo in ordine di tempo lo ha lanciato il sempre informato sito di Dagospia annunciando chi dovrebbe sostituire la conduttrice e giornalista. Una cosa però sembra sempre più certa: Oggi è un altro giorno non tornerà in onda a settembre.

Roberta Capua al posto di Serena Bortone? Giornalista non ha dubbi: “Quotazioni in crescita”

Nel dettaglio, Giuseppe Candela su Dagospia ha cercato di diramare il caso in Rai non solo per il pomeriggio feriale ma anche per quello festivo facendo un po’ di chiarezza anche se, ripetiamo, al momento si tratta solo di rumors. Andando con ordine cancellato Oggi è un altro giorno al posto di Serena Bortone dovrebbe arrivare un’amatissima conduttrice che si è fatta ancora di più apprezzare alla guida delle ultime due edizioni di Estate in diretta: Roberta Capua. Sul sito infatti si legge: ”

La giornalista (Serena Bortone ndr) considerata in quota Pd, pur avendo fatto un buon lavoro, dovrà liberare quella fascia che dovrebbe finire a Roberta Capua, le sue quotazioni sono in netta crescita.”

E la Bortone che fine fa? Per lei sembra che le porte della Rai rimarranno aperte e che avrà una nuova collocazione.

Francesca Fialdini a rischio sostituzione: traballa Da noi a ruota libera

Ed anche per la domenica sono previsti dei cambiamenti, eccetto Mara Venier saldamente al suo posto alla guida di Domenica In, traballa quello di Francesca Fialdini con il suo Da noi a ruota libera. Sempre sul sito, infatti, si legge che al suo posto dovrebbe arrivare la conduttrice di UnoMattina in famiglia che però ha già smentito i rumors. Insomma, per il momento si tratta solo di rumors ed indiscrezioni ma sembra evidente che non mancheranno dei cambiamenti nella prossima stagione televisiva. Per saperlo con certezza non resta che attendere la presentazione dei palinsesti Rai.