X


Lacrime a Storie Italiane, Eleonora Daniele: “È stata una grande cantante”

Scritto da , il Maggio 11, 2023 , in Musica
foto figlia Milva a storie italiane

A Storie Italiane la figlia di Milva: “Vi racconto la storia di mia madre”

Si è chiusa con una lunga e toccante intervista di Martina Corgnati, figlia di Milva, la puntata di Storie Italiane che Eleonora Daniele ha condotto oggi, giovedì 10 maggio 2023. Nell’intervista in questione la figlia della grande artista ha raccontato momenti inediti e segreti che nessuno conosceva di Milva, scomparsa due anni fa, presendando un libro a lei dedicato, dal titolo: “Milva-L’ultima diva”.

E’ un onore averti qui oggi

ha detto Eleonora alla sua ospite, subito dopo aver mandato in onda un filmato dedicato alla mamma. “Sono molto felice di essere qui. Questo libro è una sfida, un investimento e un grande atto d’amore” ha risposto la figlia della diva.

Martina Corgnati a Storie Italiane: “Mia mamma ha avuto una vita straordinaria”

“Questo libro è come se fosse un’autobiografia ma non lo è davvero, avendolo scritto io e non lei. E’ un tentativo di raccontare, dal punto di vista di mia mamma, una vita che è stata straordinaria” ha dichiarato l’ospite di Eleonora Daniele, che domenica scorsa è stata intervistata anche da Mara Venier a Domenica In.

Non è stata facile la vita di mia madre. Nel libro racconto anche un insieme di relazioni che lei ha avuto con la sua famiglia, con gli uomini che le sono stati accanto ma anche con i suoi impresari e, in alcuni casi, con i suoi produttori

ha spiegato Martina Corgnati, aggiungendo poi: “Insomma, racconto le sue relazioni con le persone che l’hanno resa grande e naturalmente anche con me”. Martina ha poi chiarito di parlare in terza persona nel libro, cercando di lasciar emergere proprio la mamma.

La figlia di Milva a Storie Italiane: “Legame straordinario con mia mamma”

“Racconto spesso storie di figli d’arte che sono stati costretti, diciamo, a soccombere alla popolarità dei loro genitori. Milva che mamma è stata?” ha chiesto successivamente Eleonora Daniele a Martina Corgnati, che sulla cosiddetta Pantera di Goro ha rivelato: “Mia madre a casa non c’era quasi mai e questo ovviamente ha pesato, come pesa a tutti i figli di persone che hanno un coinvolgimento estremo nella loro vita professionale”.

Considero mia madre una grande interprete, perchè definirla solo cantante secondo me è riduttivo

ha specificato inoltre l’ospite di Storie Italiane, svelando infine: “Ho vissuto per anni con mia nonna perchè entrambi i miei genitori erano spesso in viaggio per lavoro. Sono andata a vivere con mia madre a Milano quando avevo 13 anni, quindi in una fase complicata ossia quella dell’adolescenza”.