X


“Tiberio Timperi è un riferimento”, retroscena su Unomattina in famiglia

Scritto da , il Maggio 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi 21 maggio

“Tiberio è un riferimento assoluto”, Platinette dice la sua sul conduttore

Ha dedicato a Unomattina in famiglia Platinette la sua rubrica “I protagonisti della TV visti da internet” pubblicata sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito nelle edicole martedì. Nell’articolo in questione Mauro Coruzzi parla del successo che il programma ideato, firmato e diretto da Michele Guardì ottiene ormai da tantissimi anni, a proposito del quale afferma: “E’ merito dei suoi tre bravi conduttori”. Ottime parole anche nei confronti di Guardì, che Mauro definisce “una colonna della televisione italiana”. Su Tiberio Timperi in particolare afferma:

E’ una figura di riferimento assoluto per storia personale, bravura, professionalità e assiduità.

Unomattina in famiglia e il giudizio di Platinette: “Conduttori vincenti e mai noiosi”

“La trasmissione ha un trio di conduttori vincente e mai noioso” scrive inoltre Mauro Coruzzi nel suo articolo, nel quale ricorda che Tiberio Timperi (che domenica scorsa all’inizio della diretta non ha nascosto un suo timore) prossimamente, finite le fatiche di questa edizione del suo programma, non andrà in vacanza ma debutterà alla guida di un’altra trasmissione, ossia Unomattina Estate, in coppia con Serena Autieri, esperienza che ha già fatto alcuni anni fa, sempre in estate, affiancato in quel caso dalla giornalista del TG1 Valentina Bisti.

Ci sono programmi che la televisione propone e ripropone negli anni sempre uguali o con poche modifiche, ma se non ci sono variazioni non è per mancanza di idee o pigrizia degli autori, bensì perchè la “ricetta” del successo di tali programmi è efficace

dice inoltre Platinette, sottolineando che un funzionamento come quello di Unomattina in famiglia è veramente difficile da migliorare.

“Per seguire il programma ci si deve alzare davvero molto presto”, parla Platinette

Nell’articolo Platinette pone inoltre l’attenzione sull’orario di messa in onda di Unomattina in famiglia, sottolineando che per seguire la diretta fin dall’inizio è ovviamente necessario alzarsi molto presto: il sabato la trasmissione inizia alle 8.30, ma la domenica parte praticamente all’alba, ossia alle 6.30. “Una volta iniziato il programma, i conduttori fanno con noi telespettatori un corposo viaggio che tocca temi, argomenti e contenuti di ogni genere” asserisce successivamente, parlando di una sorta di ‘ripasso’ delle principali notizie che sono state protagoniste in settimana, dall’attualità all’approfondimento, con particolare attenzione a temi che riguardano tutta la famiglia. Prima della fine dell’articolo, Mauro definisce Unomattina in famiglia “un programma con tanta sostanza ma anche molta leggerezza, il tutto in una miscela veramente indovinata”.