X


Tutti per uno, momento di sconforto per Il Volo: “Ecco cosa ci ha salvati”

Scritto da , il Maggio 27, 2023 , in Musica
foto il volo tutti per uno

Cantante de Il Volo si sfoga: “Momento di sconforto, ero stanco mentalmente”

L’attesa è finita! Questa sera Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble saranno protagonisti su Canale5 con la prima delle due serate dello show Tutti per uno. La seconda serata verrà trasmessa invece sabato 3 giugno. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni i tre artisti hanno rotto il silenzio svelando un retroscena proprio sul programma di questa sera. Le registrazioni infatti si sono svolte nelle scorse settimane all’Arena di Verona sotto una pioggia battente. “C’è stato un momento di sconforto, arrivato agli ultimi quattro brani ero stanco mentalmente”, ha raccontato Piero proseguendo poi:

“Tra pioggia e umidità vedevo il pubblico soffrire e ci stavo male. Abbiamo cantato 32 brani per oltre tre ore sotto l’acqua”.

Ha raccontato di essere arrivato al limite ma, proprio l’abbraccio di gruppo, e il supporto di Ignazio l’ha caricato di nuovo, pronto per chiudere lo show di Canale5 con la grinta giusta.

Ignazio Boschetto e il dolore per la scomparsa del padre: “Non ero preparato”

Hanno condiviso gioie e dolori i ragazzi de Il Volo in questi anni, compresa la scomparsa del padre di Ignazio. Il cantante ha ammesso che la perdita l’ha cambiato profondamente:

“Se n’è andato nel giro di un mese, non ero preparato. Quando succedono queste cose cambi”.

Ha raccontato che ora cerca sempre di fare quello che lo fa star bene: “Domani non sappiamo cosa accadrà, voglio vivere così, col sole in fronte”.

Federica Panicucci ha conquistato i ragazzi de Il Volo: “Preparatissima, grande professionista”

Al timone di Tutti per uno ci sarà la conduttrice di Mattino 5, emozionata di recente in puntata, che durante le registrazioni dello show ha conquistato i tre artisti:

“È preparatissima, una grande professionista. Cercavamo una figura femminile che ci aiutasse a rappresentare piccole sfumature del nostro carattere e l’abbiamo trovata in lei”.

La presentatrice di Cecina si è fusa con i tre artisti, vestendo anche in abbinata con loro. “Ci ha messo a nostro agio” hanno raccontato i cantanti “abbiamo parlato del più e del meno, era come se fossimo a casa a cantare con gli amici”. Hanno ammesso poi che la conduttrice è stata una bella sorpresa e anche in queste settimane ha usato parole lusinghiere per Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. L’appuntamento perciò è per questa sera, alle 21,25 su Canale5, mentre la seconda serata evento è prevista invece per sabato 3 giugno.