X


Un professore 2, nel cast alcuni attori di Mare fuori: trama, quando inizia

Scritto da , il Maggio 21, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Un professore Dante

Cast di attori di Un professore 2: new entry e volti confermati

Sono ormai in corso da diverso tempo le riprese della seconda stagione della fortunata serie tv con Alessandro Gassman nei panni di Dante Balestra, un professore apparentemente fuori dagli schemi dal punto di vista didattico ma molto attento alle vicende dei suoi alunni. I fan sono molto curiosi su come si comporrà il cast della seconda stagione ed è partito il toto nomi. Grazie ad alcune anticipazioni esclusive fornite dal settimanale Chi, che è andato a curiosare direttamente sul set della serie, è possibile sapere già che Mimmo, Domenico Cuomo e Cardiotrap di Mare fuori, sarà presente. Stando inoltre a Tuttonotizie dovrebbe esserci anche Matteo, ovvero il fidanzato di Cucciolo nella terza stagione. Confermati invece, con grande gioia del pubblico, sia Claudia Pandolfi (Anita) che Nicolas Maupas (Simone Balestra) e Damiano Gavino (Manuel Ferro).

Cosa si sa sulla nuova trama della seconda stagione

Cosa accadrà in Un professore 2 è al momento top secret ma grazie ad alcune indiscrezioni e backstage è possibile sapere già qualche anticipazione. Stando ad esempio all’incursione fatta dal settimana Chi sul set pare che il personaggio di Domenico Bruni, Mimmo, verrà scarcerato e diventerà a tutti gli effetti un allievo di Dante Balestra subentrando dunque nell’attuale classe. Ricordiamo a tal proposito che Mimmo era un detenuto dell’Istituto Penale Minorile di Nisida ed ex studente di Dante e tra i due, durante la prima stagione, c’era un rapporto molto forte. Un altro spoiler, invece, è arrivato proprio da Alessandro Gassmann e riguarda tre nuovi filosofi trattati e tre possibili titoli di episodi se tutto andrà come nella prima stagione. In una foto su Twitter, infatti, l’attore ha pubblicato i seguenti nomi: Sartre, Leibniz e Voltaire.

Quando inizia Un professore 2 e il cambio di regia

Dopo più di un anno di assenza dal piccolo schermo il pubblico non vede l’ora di vedere la seconda stagione della serie tv. Al momento però una data ufficiale non c’è ancora. La serie però è stata annunciata insieme alle altre fiction di Rai1 del 2023/24 e se i tempi andranno come previsti, e le riprese termineranno tra non molto, la serie potrebbe essere una delle prime a partire nella nuova stagione televisiva che inizierà da settembre. Ricordiamo che a cambiare in questa seconda stagione è anche la regia. Al regista della prima stagione Alessandro D’Alatri, scomparso il 3 maggio scorso, è subentrato Alessandro Casale.