X


Vanessa Incontrada, mossa inaspettata a Mediaset: è pronto il suo ritorno

Scritto da , il Maggio 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto vanessa incontrada striscia la notizia

Mediaset corre ai ripari con il programma estivo: torna Vanessa Incontrada

I riflettori della tv stanno andando via via spegnendosi. La stagione televisiva infatti volge ormai al termine e il Biscione si appresta a mandare in vacanza i programmi che hanno tenuto compagnia al pubblico nel corso dell’anno. Da Gerry Scotti a Paolo Bonolis, che hanno intrattenuto i milioni di telespettatori dell’access prime time con i loro game show, passando per Striscia la notizia, punto fermo del preserale di Canale Cinque fino ad arrivare ai vari show. Ma per dei programmi che si posizionano sotto l’ombrellone ce ne sono tanti altri pronti a tornare in onda, con le consuete repliche estive. E una delle protagoniste amatissime che il pubblico potrà presto riabbracciare è la bellissima Vanessa Incontrada, che da questa settimana riapparirà in video con le repliche di Zelig, condotto lo scorso autunno con Claudio Bisio. Giovedì sera andrà in onda la prima replica, come sempre a partire dalle 21.30 dopo la fine di Striscia.

Zelig e il gran successo: il cabaret pronto al ritorno

Dopo l’esperimento riuscito nel 2021, Zelig ha fatto nuovamente tappa sul piccolo schermo lo scorso autunno con una nuova tornata di puntate, ovviamente condotte ancora una volta dalla coppia più che affiatata formata da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. I due hanno guidato insieme quattro prime serate nelle quali hanno presentato diversi dei comici storici che hanno contribuito a portare al successo il programma, oltre ovviamente a diverse nuove leve. A partire da giovedì 25 maggio il cabaret tornerà con le repliche, per quattro prime serate che daranno la possibilità di ripercorrere quanto accaduto nel format qualche mese fa.

La sfida con Rai1 tra novità e repliche

Mentre la nuova edizione del cabaret di Canale Cinque è già stata ampiamente confermata in vista della prossima stagione televisiva, Zelig farà nuovamente tappa sul piccolo schermo giovedì con le repliche, riproponendo il duello con Rai1. Il primo canale lancerà in onda in prima serata uno speciale condotto da Alberto Angela, che ricorderà le gesta compiute dal papà in tanti anni di onorato servizio per il pubblico. Si intitolerà “Piero Angela – Uno speciale lungo una vita”, lo speciale affidato al figlio del celebre divulgatore scientifico, morto la scorsa estate. E Mediaset ha deciso di far opposizione rilanciando Zelig in prima serata, dopo gli ascolti raccolti in autunno che hanno convinto il Biscione a riproporre le puntate, certi di ottenere ancora una volta numeri importanti, mentre la tv inizia a godersi le vacanze.