X


Verissimo, Giuseppe Giofrè crolla in lacrime: “È la cosa che mi fa soffrire”

Scritto da , il Maggio 7, 2023 , in Verissimo
foto verissimo giuseppe giofrè

Giuseppe Giofrè si commuove per la sorpresa della sua famiglia: “Mi sono perso un pezzo di vita”

Intervista emozionante quella che il ballerino, attuale giudice del Serale di Amici 22 (di cui in passato è stato anche allievo, vincitore e ballerino professionista), avvenuta in collegamento proprio dalla scuola. Nel corso dell’intervista all’ospite di Verissimo sono state fatte numerose sorprese da parte della sua famiglia. La prima dalla madre e dal padre e la seconda dalla sorella, con i figli piccoli, e dal fratello. Con le lacrime agli occhi il ballerino una volta terminati i contenuti ha detto:

“La cosa che mi dispiace è non vedere i miei genitori invecchiare. Quando torno in Italia e vedo una ruga in più sul volto di mamma dico ‘mi sono perso un pezzo di vita’. La cosa che mi fa più soffrire è che non riesco a godermi i miei nipoti, a vederli crescere”.

L’ospite di Verissimo racconta gli episodi di bullismo: “Non si dimenticano”

Oltre alla sua famiglia Giuseppe Giofrè ha parlato della paura provata quando era piccolo mentre alcuni coetanei lo bullizzavano. Il motivo riguardava la danza, infatti quando lo vedevano gli dicevano che era una femminuccia. Ad oggi però il ballerino dice di volerli ringraziare perché è diventato forte. Inoltre ha sempre avuto l’obiettivo di raggiungere i suoi sogni e quella è stata una spinta. Il ballerino, che si è preso una rivincita con la sua carriera strepitosa, spera che queste persone ad oggi si siano rese conto dei loro sbagli. E ha aggiunto:

“Queste cose passano ma non si dimenticano, però ti fanno davvero forte. Qualcuno l’ho rincontrato ma adesso nel mio paese sono tutti contenti. Per loro dimenticare è facile, per me no. Li saluto e porto rispetto come loro fanno adesso con me”.

Il sogno di Giuseppe Giofrè: “Diventare direttore artistico”

L’amore per la danza nel ballerino è nata quando era molto piccolo. Nonostante le origini umili della sua famiglia lui sognava di andare negli Stati Uniti e a 18 anni è partito. La chiamata per i provini di Amici ha cambiato tutto e il resto è storia. Adesso Giuseppe vive negli Stati Uniti dove ha costruito una carriera strepitosa affiancando artisti internazionali come Jennifer Lopez, Britney Spears, Taylor Swift e Dua Lipa. Tornare in Italia per fare il giudice del talent di Canale5 per lui è come chiudere un primo cerchio. Quando la conduttrice di Verissimo gli ha chiesto qual è ad oggi il suo sogno il ballerino ha risposto:

“Diventare un direttore artistico e chiudere un cerchio della mia vita. Portare in Italia la mia esperienza americana”.