X


Claudio Bisio inedito in Vivere non è un gioco da ragazzi: “Ruolo drammatico”

Scritto da , il Maggio 13, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Vivere Non E' Un Gioco Da Ragazzi Claudio Bisio

Il protagonista della nuova fiction di Rai1 Vivere non è un gioco da ragazzi in un ruolo inaspettato

Il pubblico è abituato a vederlo perlopiù come un volto di commedie di moltissimi film del cinema italiano e anche come conduttore irriverente dello storico Zelig. Da lunedì però Claudio Bisio è pronto a sorprendere tutti con un ruolo inedito che mostrerà una nuova parte dell’attore. Quest’ultimo infatti sarà il protagonista della nuova fiction di Rai1, in partenza dunque lunedì 15 maggio, in tre puntate, accanto a Nicole Grimaudo, Stefano Fresi e Riccardo De Rinaldis. Intervistato dal settimanale Tele Sette l’attore dice: “Il mio ruolo è senz’altro drammatico”. Nel dettaglio vestirà i panni del Commissario Saguatti che l’attore descrive come “burbero e scontroso”. Saguatti si ritroverà ad indagare sulla morte di un ragazzo avvenuta per una pasticca tagliata male. Si tratta di “una storia di droga, di genitori, di ragazzi”.

Claudio Bisio sul suo personaggio anticipa: “Ha dei segreti che lo spingono ad un comportamento poco ortodosso”

Non solo sarà inedito vedere l’attore in un ruolo drammatico, e con un personaggio delle forze dell’ordine, ma inoltre sarà anche un Commissario tutt’altro che convenzionale. Infatti il Commissario Saguatti, protagonista della nuova fiction Vivere non è un gioco da ragazzi, ha metodi piuttosto discutibili.

“Come tutti in questa serie anche lui ha dei segreti e questi lo spingono ad un comportamento poco ortodosso”

anticipa l’attore. Poi aggiunge: “Alla fine, però, riserverà una sorpresa rivelandosi un uomo diverso”. L’attore rivela infine che in questa serie inizialmente doveva fare solo un cameo. Poi, però, il regista Rolando Ravello e lo sceneggiatore Fabio Bonifacci hanno visto in lui qualcosa di più, è diventata una partecipazione e, infine, si è ritrovato nei panni del protagonista.

Non solo Vivere non è un gioco da ragazzi: l’attore è pronto a tornare anche con l’amatissimo programma tv

Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato l’attore della nuova fiction spiega che quest’ultima è tratta dal libro dal titolo “Il giro della verità” e che è una serie tv di cui lui si è innamorato senza potersi tirare indietro.

“Mi ci sono ritrovato con mani, piedi, cuore e cervello”

spiega Claudio Bisio che da lunedì sarà alle prese con adolescenti che si mettono nei guai e genitori in equilibrio tra l’essere presi da se stessi e le difficoltà del dialogo con i figli. E per quanto riguarda i prossimi progetti dell’attore con grande gioia del pubblico di Canale5 tornerà anche nei panni del conduttore di Zelig. “Ci sarò a novembre” conclude.