X


Affari Tuoi chiude: “Avevano sentenziato un insuccesso”, ma Amadeus ha vinto

Scritto da , il Giugno 3, 2023 , in Programmi Tv
foto amadeus affari tuoi

Amadeus verso la chiusura, ma il bilancio è decisamente positivo

Per Affari Tuoi il ritorno tra le nubi si è in realtà rivelato una più che piacevole sorpresa. Il mitico gioco dei pacchi, che lo scorso aprile ha rilevato Soliti Ignoti, mandandolo anticipatamente in vacanza il game show che per quasi tutta la stagione tv ha fatto compagnia al pubblico. E ancora una volta Amadeus si è rivelato un re Mida, visto che praticamente tutti i suoi programmi sono capaci di incollare al piccolo schermo milioni di telespettatori. Intervenuto sulle colonne del settimanale Dipiù TV, il noto giornalista Giancarlo De Andreis ha speso parole molto importanti per il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, capace di rivitalizzare lo storico format. La firma del settimanale, inoltre, ha ricordato come in molti non sembravano nutrire grande fiducia nel programma, che per anni ha raccolto numeri straordinari nella fascia dell’access prime time: “In molto sentenziavano un insuccesso”.

Affari Tuoi vola: “Gli ascolti sono andati alle stelle”

Numeri molto importanti quelli fatti segnare dalla trasmissione condotta da Amadeus su Rai1 e che il prossimo sei giugno andrà definitivamente in ferie, almeno per quanto riguarda questa stagione televisiva. Il programma è stato infatti allungato di qualche puntato, dopo che lo stop sembrava fissato inizialmente al 3. Il noto giornalista Giancarlo De Andreis, intervenuto sulle pagine di Dipiù TV, ha commentato i grandi traguardi tagliati dal format: “Gli ascolti con Amadeus sono andati alle stelle, come il gradimento per il conduttore Amadeus, che si conferma in un momento magico”. Soliti Ignoti, Festival di Sanremo e Affari Tuoi, un successo dietro l’altro per il conduttore ravennate.

Il conduttore resterà al timone della kermesse?

I risultati fatti segnare da Affari Tuoi sono strabilianti e appare facile immaginare un ritorno sul piccolo schermo per il programma dei pacchi, magari ipotizzando proprio una staffetta come visto quest’anno con Soliti Ignoti. Intanto, i pensieri di Amadeus sono rivolti alle vacanze, anche se negli ultimi giorni si è a lungo vociferato del suo futuro al Festival di Sanremo. Il conduttore nei giorni scorso è finito al centro di una vicenda mediatica, alimentata dall’amico Fiorello, secondo la quale avrebbe deciso di lasciare la conduzione del Festival nonostante il contratto in essere preveda un’altra edizione. Salvo clamorosi colpi di scena però il marito di Giovanna Civitillo resterà saldamente al proprio posto nonostante le recenti indiscrezioni riguardanti la riforma meloniana. Ama ha confermato che sarà ancora lui, per il quinto anno di fila, il padrone di casa in Riviera.