X


Agorà, grosse manovre su Rai3: trema Monica Giandotti, addio alla conduzione?

Scritto da , il Giugno 6, 2023 , in Programmi Tv
foto Monica Giandotti 19 novembre

La conduttrice di Agorà non sarà riconfermata per la prossima edizione? Rumors dalla Rai

Sono settimane decisive queste per le decisioni della Rai su programmi e conduttori che faranno compagnia ai telespettatori nel daytime ma anche nelle altre fasce orarie a partire da settembre, quando inizierà la stagione tv 2023/2024. Tante le riconferme ma anche gli addii, uno dei quali potrebbe essere quello di Monica Giandotti, conduttrice di Agorà, che fino all’anno scorso è stata invece la padrona di casa di Unomattina su Rai1, prima in coppia con Marco Frittella e poi in solitaria. Stando a quanto riportato da TvBlog, secondo un’indiscrezione di Radio Mazzini, a fare gli onori di casa nel programma del mattino di Rai3 da settembre potrebbe non essere più la Giandotti.

Agorà, cambio di conduzione anche per l’edizione estiva: addio a Giorgia Rombolà

Sempre secondo quanto riportato in un pezzo pubblicato stamani dal sito citato nel paragrafo precedente, i cambiamenti nella trasmissione del mattino di Rai3 ci saranno anche nella versione estiva, che andrà in onda a luglio e ad agosto: il pubblico non ritroverà, infatti, Giorgia Rombolà, che ha condotto l’edizione dell’estate 2022, bensì un nuovo padrone di casa, ma la scelta pare non sia stata ancora fatta, come non è stata fatta quella del sostituto o della sostituta di Monica Giandotti da settembre. Tornando all’edizione della bella stagione, Blogo fa alcuni possibili nomi, ossia Roberto Poletti, Eva Giovannini, Luca Moriconi, Stefano Fumagalli, Lorenzo Lo Basso e Valentina Antonello. La lista è quindi lunga: a chi verrà affidata l’edizione della bella stagione del programma del terzo canale e chi verrà scelto per prendere il posto di Monica Giandotti da settembre?

Monica Giandotti e l’addio alla conduzione di Agorà: cosa farà nella prossima stagione?

Rimane da capire, quindi, non solo chi condurrà Agorà Estate e chi farà la prossima edizione invernale, ma anche quale sarà il destino di Monica Giandotti (che recentemente ha condotto una puntata dalle zone dell’alluvione) nella prossima stagione televisiva: dopo alcune edizioni di Unomattina e una del programma di Rai3 (al quale lei non era nuova, avendo guidato in passato alcune versioni estive) rimarrà su Rai3 con un nuovo progetto o cambierà rete?