X


Al Bano a cuore aperto, emozione fortissima: “Ho incontrato Padre Pio”

Scritto da , il Giugno 9, 2023 , in Musica
foto Al Bano vid 20 maggio

Un voce per Padre Pio 2023, Albano Carrisi si confessa a cuore aperto: “Ho incontrato il Santo”

Questa sera su Rai1 andrà in onda la ventiquattresima edizione di Una voce per Padre Pio. Il concerto a scopo benefico tenutosi a Pietrelcina, città natale del Santo, due giorni fa e che verrà trasmesso oggi in prima serata è condotto nuovamente da Mara Venier mentre tra i vari artisti che si esibiranno sul palco non poteva mancare il cantante pugliese anche lui originario delle stesse terre del Santo. E confessandosi a cuore aperto, Al Bano non ha trattenuto l’emozione quando ha rivelato che da piccolo ha avuto l’immenso onore di incontrare personalmente Padre Pio. Stando, infatti, alle dichiarazioni riportate su DiPiùTv, il cantante di recente ha confessato:

“Quando avevo 13 anni due mie zie mi portarono da lui. Padre Pio mi confessò e mi diede la comunione.”

Al Bano, confessione dolorosa prima dell’evento condotto da Mara Venier: “Mi ribellai contro Dio”

Il cantautore pugliese non ha mai nascosto la sua profonda fede cristiana che ha vacillato non poco nei momenti bui. La tragica scomparsa della figlia Ylenia, infatti, ha segnato profondamente il cantautore e la sua famiglia. In diverse interviste Al Bano ha confessato di aver perso la fede in Dio a causa di quell’immenso dramma:

Mi ribellai contro Dio, mi domandavo come potevo essere ancora credente dopo l’accaduto.”

Con il passare degli anni, però, anche se il dolore non si è mai del tutto completamente assopito, il cantante ha recuperato il suo rapporto con Dio ed è diventato un vero e proprio testimone della sua fede:

“Recuperare la fede mi ha aiutato a ritrovare la lucidità ed il coraggio di guardare avanti. Per la famiglia, per i miei figli, per ciò che restava. Non passa giorno che io non pensi ad Ylenia.”

Ospiti Una voce di Padre Pio 2023: chi ci sarà alla serata evento oltre al cantante pugliese

Non solo Al Bano (che ha ricevuto una pesante critica di recente), alla serata di beneficenza dove si alterneranno momenti di show e musica con testimonianze di fede condotta da Mara Venier, ci saranno tantissimi altri artisti ospiti come Patty Pravo, Nino D’Angelo, Jasmine Carrisi, Clementino, Ricchi e Poveri, Leo Gassman, Arisa, Michele Placido, l’Orchestra Suoni del Sud, diretta dal Maestro Alterisio Paoletti e tutti loro, quasi all’unisono, sul concerto a Pietrelcina in onore del Santo hanno confessato: “Quando sali su quel palco e ti esibisci per Padre Pio senti qualcosa che ti tocca dentro”.