X


Al Bano, pesante critica per il suo show: “Si guarda solo al passato in tv!”

Scritto da , il Giugno 3, 2023 , in Musica
Foto Al Bano compleanno

Lo show affidato al cantante non ha convinto: “Ormai si pensa solo al passato sul piccolo schermo”

La grande festa di Al Bano per i suoi 80 anni è andata in onda davanti a milioni di italiani. “4 volte 20” però ha convinto solo a metà, anche se il pubblico ha risposto in maniera sufficiente, visto anche il gran parterre di ospiti che ha deciso di intervenire sul palco allestito per i festeggiamenti. La critica si è invece divisa, tra chi ha ben accolto lo show per festeggiare il compleanno di Al Bano. E sulle pagine del settimanale Nuovo TV è spuntato un commento di un lettore, che ha seguito lo speciale del cantante pugliese, ma che non ha accolto nel migliore dei modi l’evento. Sul tavolo degli imputati è finito l’effetto nostalgia, con la tv che starebbe abusando degli artisti del passato invece di lasciare spazio a nuove leve:

Ho trovato patetico 4 volte 20, il concerto su Canale Cinque per gli 80 anni di Al Bano. In tv si guarda solo al passato ormai, andiamo avanti

Al Bano, 4 volte 20 delude. Cecchi Paone: “Siamo un Paese anziano”

La lettrice del settimanale Nuovo TV, Rossana da Milano, ha puntato il dito contro 4 volte 20, lo show mandato in onda da Canale Cinque per celebrare il grande cantante di Cellino San Marco, recentemente vittima di una piccola disavventura. E Alessandro Cecchi Paone, nel suo spazio, ha replicato alla critica, esprimendo ancora una volta il proprio dissenso verso larga fetta della proposta televisiva degli ultimi anni: “Non si capisce se lei ce l’abbia con Al Bano e la sua musica o con la deriva nostalgica della tv generalista che critico da sempre. Siamo un paese anziano, il pubblico invecchia”.

Il commento del giornalista: “E’ stata una serata da onorare”

A prendere la parola, commentando lo show di Al Bano andato in onda su Canale Cinque per festeggiare i suoi 80 anni, è stato Giancarlo De Andreis. La nota firma del settimanale DipiùTV, al contrario di Cecchi Paone, sembra aver apprezzato l’evento trasmesso da Mediaset in onore del grande artista pugliese: “Era una serata speciale e il pubblico italiano l’ha onorata: “Ottimi ascolti e tanti commenti positivi per 4 volte 20, la festa per l’ottantesimo compleanno di Al Bano. Tutta la famiglia e tanti amici hanno partecipato al compleanno, è stata una scommessa vinta per Mediaset”. Dunque lo speciale lanciato dal Biscione sul piccolo schermo ha diviso a pieno addetti ai lavori e pubblico da casa. Sulla grandezza e lo spessore di un artista enorme come Al Bano, invece, non c’è stato alcun dubbio.