X


Alessandra Mussolini commossa a La vita in diretta: “Evento importante”

Scritto da , il Giugno 29, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alessandra Mussolini a La vita in diretta

La vita in diretta, la parlamentare si commuove ricordando il papà: “Evento importante a lui dedicato”

Siamo alla battute finali del talk di Rai1 e nella puntata di oggi tra gli altri ospiti è intervenuta anche Alessandra Mussolini che commossa e con le lacrime agli occhi ha voluto annunciare un importante evento dedicato al padre Romano Mussolini che è annoverato tra i più noti e apprezzati jazzisti italiani del secondo dopoguerra. Ed in fatti ci sarà una mostra dedicatagli a Cervia incentrata proprio sul jazz.

“È un’iniziativa importante perché a mio padre non vengono dedicate molto mostre.”

ha ammesso commossa la Mussolini che poi ha aggiunto che è felice che avvenga in Emilia Romagna perché contribuisce ad accendere i riflettori su una terra che nell’ultimo periodo è stata vittima di una disastrosa alluvione.

Alessandra Mussolini, toccante ricordo sulla madre in diretta: “Ha avuto una vita sacrificatella”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta nell’ultima parte di trasmissione si è parlato della signora Imelda, la donna di 90 anni che in questi giorni si è diplomata realizzando un sogno che rincorreva letteralmente da una vita. La storia di Imelda ha particolarmente colpito la parlamentare europea che nella donna ha rivisto la madre Maria Scicolone, sorella della diva del cinema italiano Sophia Loren. La Mussolini ha confessato:

“Pensa che Imelda mi ha ricordato mia madre Maria che ha avuto una vita sacrificatella quindi a 45 anni quando noi eravamo a scuola lei finalmente ha potuto ricominciare a studiare, si è laureata in lettere, tardi però è stata una cosa che lei ha fatto per se stessa.”

Di recente invece la parlamentare ha detto addio in lacrime, sempre nel talk di Alberto Matano, a Silvio Berlusconi ricordando un toccante aneddoto su quando su padre stava male.

La vita in diretta sta per finire: domani ultima puntata di stagione

Domani venerdì 30 giugno andrà in onda l’ultima puntata del talk di Rai1 condotto da Alberto Matano. Si sta per concludere una stagione ricca di successi e soddisfazioni. Le puntata, infatti, hanno tutte registrato degli ottimi ascolti battendo sistematicamente il diretto competitor, il Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso mentre adesso che non ha concorrenti il talk sta volando negli ascolti raggiungendo il 25% di share.